> > USA, elicottero precipita in Florida e si schianta contro un edificio: due mo...

USA, elicottero precipita in Florida e si schianta contro un edificio: due morti e due feriti

USA elicottero precipita

Il dramma si è consumato nelle vicinanze di Fort Lauderdale, in Florida. Una donna e un uomo hanno perso la vita.

Due morti e due feriti. Questo è il drammatico bilancio dell’incidente aereo che è avvenuto in Florida nella mattinata di lunedì 28 agosto. Un elicottero dei vigili del fuoco è precipitato e si è schiantato contro un complesso di abitazioni, situato nella contea di Broward, nelle vicinanze di Fort Lauderdale. A seguito di ciò quattro persone, tra cui due membri dell’equipaggio sono stati soccorsi e trasferiti in ospedale. Il fatto – ha reso noto Brittany Trotter, portavoce della Federal Aviation Administration (FAA) – sarebbe avvenuto alle 7.45 (ore locali).

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Migz (@lifestyle_miami)

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Migz (@lifestyle_miami)

USA, elicottero precipita in Florida: la vicenda

Il portavoce dello sceriffo Veda Coleman-Wright – si legge da USA TODAY – ha spiegato che il personale di emergenza ha risposto ad un allarme che è stato lanciato dopo che l’elicottero si è schiantato. Delle quattro persone ricoverate in ospedale, due sono civili, mentre gli altri due fanno parte dei vigili del fuoco di Pompano Beach. Una delle vittime è il capitano Terryson Jackson, mentre non è stata resa nota l’identità della seconda vittima, una donna. Da segnalare che al momento dell’incidente erano presenti anche a bordo il pilota Daron Roche di 37 anni e il paramedico 31enne Mikael “Mike” Chaguaceda. Le condizioni delle due persone rimaste ferite non sarebbero critiche.

Il cordoglio per la morte del capitano Jackson

Nel frattempo lo sceriffo della contea di Broward, Gregory Tony, ha salutato il capitano Terryson Jackson con un commovente messaggio che è stato condiviso su Twitter: “Con il cuore pesante, annunciamo la prematura perdita di un dipendente di lunga data, il Capitano Terryson Jackson, scomparso questa mattina, 28 agosto 2023, dopo che un elicottero del Dipartimento dei vigili del fuoco e dei servizi di emergenza della BSO si è schiantato a Pompano Beach”.