> > Usa, Tony Bennett è morto: il cantante aveva 96 anni

Usa, Tony Bennett è morto: il cantante aveva 96 anni

morto Tony Bennett

Un crooner del calibro di Frank Sinatra e Dean Martin: ci ha lasciati a 96 anni il grande Tony Bennett.

Ci ha lasciati il cantante statunitense Tony Bennett: considerato come l’ultimo grande crooner americano, soffriva di Alzheimer e aveva 96 anni.

Tony Bennett è morto all’età di 96 anni

È morto all’età di 96 anni Tony Bennett, il cantante statunitense riconosciuto da tutti come l’ultimo grande crooner americano. Soffriva di Alzheimer dal 2016, e nel 2021 aveva detto addio definitivamente alla carriera da musicista.

La sua scomparsa è stata annunciata dalla sua addetta stampa, Sylvia Weiner, che ha confermato il decesso all’Associated Press, dichiarando che il 96enne si è spento nella sua città natale, New York. Nella sua carriera vanta ben 20 Grammy Awards e quasi 100 album registrati.

La carriera da crooner di Tony Bennett

Tony Bennett è stato uno dei più grandi e noti crooner americani, termine utilizzato per riferirsi ad una modalità di canto calda, accogliente, caratterizzata da una voce profonda, come per l’appunto è stata quella di Bennett e di nomi di rilievo nella musica mondiale, tra cui Frank Sinatra e Dean Martin.

In una storica intervista del 2006, lo stesso Bennet parlò così della sua musica:

«Mi piace intrattenere il pubblico, fargli dimenticare i suoi problemi. Penso che le persone… siano commosse se sentono qualcosa che è sincero e onesto e magari ha un po’ di senso dell’umorismo. Mi piace solo far sentire bene le persone quando mi esibisco».