×

Usi della crema Nistatina Triamcinolona

default featured image 3 1200x900 768x576

La Nistatina ha proprietà antifungine e la triamcinolona è un farmaco steroide. Farmaci di marca che utilizzano questa combinazione comprendono Mytrex, Myco-triacett Mycolog II e II. Questa crema è in grado di trattare una serie di malattie della pelle.

DSCF3674 150x150
Candidosi cutanea
Trattamenti topici che combinano nistatina e triamcinolona servono per il trattamento di infezioni della pelle.

La nistatina aiuta a uccidere il fungo, come il lievito candida, mentre la triamcinolona allevia i sintomi come prurito e arrossamento. Non è possibile utilizzare questo su un’infezione vaginale.

Eczema e dermatite
I medici possono anche prescrivere nistatina e triamcinolona per il trattamento di eczema e dermatite aggravati da una infezione fungina, secondo Netdoctor.co.uk. Trattamenti tradizionali per queste condizioni spesso comportano farmaci steroidei, e questo trattamento può avere come bersaglio il fungo e la pelle risulta irritante contemporaneamente.

Le infezioni fungine della pelle
Trattamenti di nistatina e triamcinolona possono bersagliare qualsiasi tipo di infezioni fungine sulla pelle. Gli esempi includono tigna, il piede d’atleta, piedra e micetoma.

Uso corretto
Applicare uno strato sottile di unguento alla zona interessata, come indicato dal vostro medico. Non coprire la zona con un bendaggio o qualsiasi altra copertura. Non usare per più di quanto prescritto dal medico o in quantità maggiori.

Il farmaco steroide è in grado di penetrare la pelle e causare effetti indesiderati simili agli steroidi per via orale.

Contents.media
Ultima ora