×

Vacanze Giordania e Mar Rosso – TOUR DELLA GIORDANIA E AQABA – TOUR DELLA GIORDANIA E MAR ROSSO IN HOTEL 4 Stelle 795 euro

Giordania e Mar Rosso - TOUR DELLA GIORDANIA E AQABA - TOUR DELLA GIORDANIA E MAR ROSSO IN HOTEL 4 Stelle

Destinazione: Giordania e Mar Rosso

Località: TOUR DELLA GIORDANIA E AQABA

Soggiorno: TOUR DELLA GIORDANIA E MAR ROSSO IN HOTEL 3 Stelle

Notti: 7

Tipo offerta: Tour – Mezza Pensione
ATTENZIONE!!! Gli operativi aerei, comunque soggetti a riconferma, per ragioni operative potrebbero avere orari diversi in andata o in ritorno o in entrambi i casi. L´organizzatore del viaggio si riserva di darne conferma definitiva entro le 24 ore dalla prenotazione (vedi anche al paragrafo “NOTE”).

TRATTAMENTO:
Mezza Pensione bevande escluse

DESCRIZIONE DELLA STRUTTURA:
Formula roulette = risparmio garantito!
Il tour operator che organizza il viaggio si riserva di comunicare il nome della struttura alberghiera a ridosso della data di partenza. Perché lo fa? Per poter distribuire al meglio i passeggeri tra i vari alberghi disponibili a destinazione.

A cambio della tua flessibilità, il prezzo del pacchetto viaggi cala. Ti garantiamo comunque che l´hotel corrisponderà in termini di qualità e trattamento a quanto descritto nella scheda. L´assegnazione della struttura verrà comunicata direttamente in loco.

DOCUMENTI NECESSARI:
Per la Giordania:
Passaporto necessario con validità residua di almeno sei mesi al momento dell´ingresso nel Paese.
Visto obbligatorio ottenibile presso gli uffici consolari giordani in Italia o direttamente quando si arriva in Giordania in aeroporto o alla frontiera.

Per il Mar Rosso:
È richiesto il passaporto individuale con validità di almeno 6 mesi dalla data di partenza o carta di identità per l´espatrio con validità di almeno 6 mesi dalla data di ingresso nel paese, fotocopia della carta di identità, 2 fotografie formato tessera recenti, in mancanza delle quali non viene rilasciato il visto (visto d´ingresso di Euro 23,00 circa per persona.).

Si prega pertanto di munirsi di tali foto tessera prima della partenza dall´Italia. Per i bambini è necessario un regolare passaporto oppure l´iscrizione sul passaporto di un genitore (fino a 15 anni non compiuti).
Si segnala che le Autorià di frontiera egiziane non riconoscono valida la carta d´identità elettronica esibita con il certificato di proroga. Si raccomanda in tal caso di utilizzare altro tipo di documento (passaporto), onde evitare il respingimento alla frontiera.
Normativa valida per cittadini Italiani.

LE QUOTE COMPRENDONO:
il viaggio aereo in classe economica,
il trasporto di 15 kg. di bagaglio,
tasse aeroportuali,
i trasferimenti,
guida parlante italiano,
fuori strada a Wadi Rum e cavalli e Petra,
mezzo di trasporto munito di aria condizionata,
tutti gli ingressi ai musei indicati nel programma dettagliato,
la sistemazione alberghiera con il trattamento indicato,
l´assicurazione medico/bagaglio.

LE QUOTE NON COMPRENDONO:
l´assicurazione annullamento, possibilità di attivare assicurazione Filo Diretto facoltativa da richiedere al momento della prenotazione,
visto d´ingresso da pagare in loco alla guida,
mance per la guida e l´autista,
le escursioni facoltative,
i pranzi, le bevande e gli extra personali,
in generale tutto quanto non espressamente menzionato nel programma di viaggio.

ASSICURAZIONI:
Il pacchetto include l´assicurazione medico/bagaglio.
Non inclusa l´assicurazione annullamento. Possibilità di attivare al momento della prenotazione una polizza annullamento facoltativa con Filo Diretto.

CONSIGLI SANITARI:
Non sono richieste vaccinazioni o profilassi particolari.

RITIRO DEI BIGLIETTI E DEI DOCUMENTI VIAGGIO:
due o tre giorni prima della partenza il nostro servizio clienti invierà il foglio di convocazione clienti, nel quale sono riportate le modalità di ritiro dei documenti di viaggio.

DESCRIZIONE DEL PROGRAMMA:
TOUR DELLA GIORDANIA E MAR ROSSO

1. GIORNO: Italia – Amman
Partenza per Amman con volo di linea. Arrivo e trasferimento in hotel, cena e pernottamento.
2.GIORNO: Amman / Jerash (50 km) / Ajloun (25 km) / Amman (75km)
Prima colazione e visita panoramica della capitale della Giordania. Visita in particolare della cittadella, del Museo e del Teatro. Proseguimento per Jerash, una delle città ellenistico-romane meglio conservate del Medio Oriente. Visita alle splendide rovine risalenti al periodo romano. Rientro ad Amman. Sulla strada del ritorno visita alla cittadella di Ajloun. Arrivo ad Amman, cena e pernottamento in hotel.
3. GIORNO: Amman City Tour (2 ore) / Castelli del deserto(130 km) / Mar Morto / Amman
Prima Colazione, e partenza per visitare i Castelli del Deserto, sparsi nel deserto nord orientale giordano sono meravigliose opere romane Al Qasr Kharanah, Qasr Amra, Qasr Al Azraq. Proseguimento per il Mar Morto, il punto più depresso della terra, posto a 392 metri sotto il livello del mare. Tempo libero sulla spiaggia con possibilità di galleggiare tra le sue acque. Rientro ad Amman. Cena e pernottamento.
4. GIORNO: Amman / Madaba (35km) / Monte Nebo (10 km) / Umm Rassas (42km) / Moujib (10 km) / Kerak (75km) / Petra (265km)
Prima Colazione e partenza per visitare Monte Nebo dal quale si gode un´ampia panoramica sul Giordano e Gerusalemme, la Terra Sacra. Visita della chiesa Siyagha e proseguimento per Madaba giustamente famosa per gli stupendi mosaici. Visita alla chiesa ortodossa di San Giorgio che conserva il mosaico raffigurante la carta della Palestina. Proseguimento per la visita di Umm Rassas, poi si continuerà per la città fortificata di Kerak per uno stop fotografico del castello dei Crociati. Partenza per Petra con sosta fotografica al Wadi Moujib, cena e pernottamento in hotel.
5. GIORNO: Petra
Prima colazione e Intera giornata dedicata alla visita della città di Petra, detta “la città rosa”, la capitale dei Nabatei, probabilmente la città antica più scenografica del mondo. Si giunge dopo avere attraversato il “siq”, uno stretta gola delimitata da altissime rupi. Si visiteranno splendidi monumenti quali il “Tesoro” ed il “Monastero”, il teatro romano, le tombe. Al tramonto rientro in hotel. Cena e pernottamento.
6. GIORNO: Petra / Wadi Rum (125 km) / Mar Rosso (Aqaba) (57 km)
Prima Colazione e partenza per la visita di Wadi Rum (Deese), valle tanto inconsueta quanto affascinante, con la sua sabbia rosa e le sue imponenti pareti rocciose. Tour in jeep di circa 1,5 ora. Proseguimento per Aqaba, città affacciata sul Mar Rosso. Cena e pernottamento.
7. GIORNO: Aqaba / Amman (335 km)
Intera giornata dedicata al relax sul Mar Rosso. In tardo pomeriggio rientro ad Amman. Cena e pernottamento.
8. GIORNO: Amman – Italia
Trasferimento in aeroporto per il volo di rientro.
L´ordine delle visite può subire variazioni, senza alterare la natura del programma.

NOTE:
ATTENZIONE!!!
Gli operativi aerei, comunque soggetti a riconferma, per ragioni operative potrebbero avere orari diversi in andata o in ritorno o in entrambi i casi. L´organizzatore del viaggio si riserva di darne conferma definitiva entro le 24 ore dalla prenotazione.
Di seguito gli orari alternativi delle singole tratte:
Andata:Venezia/Amman 13.00 – 20.15 via Istanbul;
Ritorno: Amman/Venezia 06.35 – 12.00 via Istanbul.

Si ricorda che le sole prenotazioni di camere doppie possono essere confermate con effetto immediato. Altri tipi di stanza, singole, triple, quadruple, richiedono una conferma da parte dell´organizzatore del viaggio che solitamente interviene entro 24 ore lavorative.

LUOGHI DI INTERESSE ED ESCURSIONI:
Tour: come da programma.
Aqaba: è il porto principale della Giordania e capoluogo del governatorato omonimo. È situata nel sud della Giordania sul Mar Rosso e ha una popolazione stimata di 80.000 persone. È adiacente al porto israeliano di Eilat.
È nota per essere la città conquistata da Thomas Edward Lawrence durante la I guerra mondiale.

Leggi anche