×

Vaccino Covid, Speranza è ottimista: “Aumentano le prime dosi”

Il ministro Roberto Speranza ha commentato i numeri in crescita delle persone che stanno ricevendo il vaccino anti Covid-19 in Italia.

Vaccino Covid Speranza

Roberto Speranza ha commentato durante la tre giorni promossa dalla Cgil i dati in merito alla somministrazione del vaccino anti Covid-19. Il ministro della Salute ha fornito le cifre di coloro i quali hanno aderito alla campagna vaccinale.

Vaccino Covid-19, i dati dichiarati da Roberto Speranza  

Attualmente, secondo quanto riportato dal sito del ministero della Salute, l’ultimo aggiornamento (25 settembre 2021 ore 9:35) parla di 83.662.989 dosi somministrate. Della popolazione over 12 si tratta di una percentuale pari al 77,39% che ha completato il ciclo vaccinale con monodose o doppia dose

Vaccino Covid-19, i dati dichiarati da Roberto Speranza: il commento del ministro 

Speranza ha parlato durante l’evento “Futura 2021” e offerto la propria idea sulla campagna vaccinale in corso.

Un numero molto significativo che sta crescendo e negli ultimi giorni, grazie alle scelte fatte, c’è un aumento significativo delle prime dosi e questo ci mette nelle condizioni di poter governare meglio l’epidemia“, ha commentato il ministro. 

Vaccino Covid-19, i dati dichiarati da Roberto Speranza: gli investimenti per il futuro 

Roberto Speranza ha parlato del PNRR (Piano nazionale di ripresa e resilienza) e delle novità sui prossimi impegni da mantenere.

Vogliamo che il PNRR riduca le disparità di accesso alle cure territoriale tra le regioni piu deboli e le piu forti e il personale è una chiave essenziale“, ha continuato il ministro della Salute. L’impegno maggiore è investire in case di comunità, case della salute e porre rimedio a eventuali criticità.

In aggiunta il ministro ha parlato anche dell’apporto che l’Italia offrirà agli Stati più poveri: “L’impegno ad aiutare i paesi piu’ bisognosi donando dosi di vaccino è fondamentale.

Sul vaccino la diseguaglianza è insostenibile e tutti dobbiamo lavorare a sostegno dei Paesi più bisognosi“, ha concluso Speranza.

Contents.media
Ultima ora