×

Valentina Vezzali sulla riapertura degli stadi: “Presto capienza al 100%”

La sottosegretaria allo Sport, Valentina Vezzali, ha parlato della riapertura di palazzetti e stadi e degli Internazionali di tennis a Roma.

vezzali capienza stadi

La sottosegretaria allo Sport, Valentina Vezzali, ha parlato della riapertura di palazzetti e stadi e degli Internazionali di tennis a Roma.

La graduale riapertura degli impianti sportivi

Durante l’inverno la situazione Covid era fortemente peggiorata e aveva costretto a misure restrittive drastiche.

Addirittura, per alcune settimane la capienza massimo per gli stadi in Italia era stata fissata a 5.000 spettatori.

Ad oggi, gli stadi possono essere riempiti al 50%, mentre i palazzetti al chiuso hanno il limite fissato al 35%; in entrambi i casi, è necessario indossare la mascherina ffp2. Presto però questo scenario cambierà: dal 1 marzo, infatti, la capienza negli stadi sarà alzata al 75%, mentre nei palazzetti al chiuso sarà del 60%.

Le parole di Valentina Vezzali

La sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei ministri con delega allo Sport, Valentina Vezzali, si è espressa in merito al graduale ritorno dei tifosi negli eventi sportivi e ha parlato dei prossimi Internazionali di Roma, che si terranno ad inizio maggio, e della possibilità di vedere Djokovic in campo.

«Tenuto conto del calo della curva epidemiologica, di concerto con il ministro Speranza e rispondendo alla volontà emersa dal Parlamento, si tornerà subito al 75% negli impianti all’aperto ed al 60% in quelli al chiuso. Ma, se continua il trend al ribasso, torneremo presto al 100%. Per quanto riguarda il tennis, è uno sport all’aperto e da noi non è previsto il green pass rafforzato. Quindi, se Djokovic vorrà venire a giocare in Italia, potrà farlo. Magari non utilizzando alberghi e ristoranti, ma avrà la possibilità di giocare gli Internazionali di Roma».

Contents.media
Ultima ora