×

Variante Omicron, atteso a marzo un nuovo vaccino Pfizer per proteggere dalla mutazione del virus

Per immunizzare dalla variante Omicron, Pfizer annuncia un "vaccino ad hoc in arrivo a marzo", ma assicura che le tre dosi sono efficaci.

variante Omicron vaccino Pfizer

La variante Omicron comincia a fare paura in tutto il mondo e Pfizer annuncia un nuovo vaccino per proteggere dalla mutazione del virus. Intanto l’azienda farmaceutica assicura che le tre dosi sono efficaci.

Variante Omicron, in arrivo un nuovo vaccino Pfizer

Preoccupa la diffusione della variante Omicron, che in Paesi come il Regno Unito si prepara a diventare il ceppo dominante, sostituendo la Delta che nei mesi scorsi aveva comportato un brusco incremento dei contagi.

Per proteggere dalla nuova mutazione del Covid-19, Pfizer ha annunciato un vaccino ad hoc, che potrebbe essere disponibile da marzo 2022. Intanto l’Oms fa sapere che la variante Omicron, nonostante l’allarmismo generale che si è diffuso appena dopo la sua scoperta, “non dà forme più gravi della malattia, i vaccini sono efficaci”.

Michael Ryan, infatti, ha precisato: “Il comportamento generale che stiamo vedendo finora non mostra un aumento della gravità“.

Variante Omicron, in arrivo un nuovo vaccino: l’annuncio di Pfizer

Da Pfizer hanno annunciato un “vaccino ad hoc in arrivo a marzo” per contrastate la variante Omicron. Inoltre, dall’azienda confermano quanto sottolineato dall’Organizzazione mondiale della sanità.

“Le tre dosi sono altamente efficaci anche contro la nuova variante”, hanno fatto sapere.

Contents.media
Ultima ora