×

Video scioccante: un ladro deruba 90enne malata di Alzheimer

Video riprende un ladro che deruba una 90enne malata di Alzheimer, sdraiata a letto nella sua camera. E’ successo nel borgo londinese di Bromley.

Il ladro in azione

Un video della CCTV britannica mostra un ladro mentre deruba una donna 90enne malata di Alzheimer, che si trova sveglia nel suo letto. E’ successo a Bromley, borgo nel sud-est di Londra. La polizia è alla ricerca dell’uomo.

I dettagli

Le autorità ritengono che il ladro abbia tra i 30 e i 40 anni e che la donna l’avesse visto per la prima volta dalla finestra della sua camera da letto la notte del 6 marzo. E’ riuscito ad aprire la finestra, è saltato nella stanza dell’anziana e ha iniziato a rovistare nei cassetti dell’anziana.

L'ingresso del ladro

La donna, in preda al panico, gli avrebbe chiesto cosa stesse facendo e lui le avrebbe risposto che stava cercando dei gioielli. Avrebbe lasciato la sua camera per cercare in altre zone della casa, poi sarebbe tornato, avrebbe dato una leggera pacca sulla spalla alla signora e si sarebbe dileguato, passando ancora una volta dalla finestra. Si è portato via una quantità di gioielli in un sacchetto di carta bianca, ha riferito la polizia.

Ladro

I parenti della donna avevano impostato una telecamera per monitorare le sue condizioni, ma in questo caso ha appunto ripreso anche un ladro, che avrebbe potuto fare ben peggio che derubare la sua vittima.

Le parole della polizia

Il detective locale Dean Roberts ha riferito che quanto accaduto, ha lasciato la signora “assolutamente terrorizzata e la sua famiglia devastata”. L’anziana malata di Alzheimer, ha proseguito Roberts, è stata presa di mira “in un luogo in cui ha tutto il diritto di sentirsi al sicuro”.

Il filmato è molto chiaro e ha permesso alla polizia di ritenere che il ladro, ad un certo punto, abbia acceso la torcia all’interno dell’abitazione puntandola verso l’esterno della finestra. Ciò potrebbe significare che avesse un complice, che però non è stato ripreso.

L’agente ha concluso chiedendo a chiunque abbia visto due persone sospette aggirarsi nella zona e che abbia qualche informazione che ritenga utile, di rivolgersi al più presto possibile alle autorità di Bromley.

L’Alzheimer nel Regno Unito

L’Alzheimer è una malattia degenerativa ed è la forma più comune di demenza.

Si manifesta inizialmente dimenticando fatti di minor importanza, come recenti conversazioni od eventi, nomi di luoghi od oggetti.

Nel Regno Unito è a rischio circa una persona su quattordici over 65, quantità che arriva ad una persona su sei per gli ottantenni. Tuttavia – e questo è il dato ancora più allarmante – l’Alzheimer può colpire persone ancora giovani, tra i 30 e i 40 anni, perciò meglio consultare il medico, se ci sono segni di allarme precoce.


Contatti:

Scrivi un commento

300

Contatti:
Caricamento...

Leggi anche