> > Come iniziare a giocare a Warcraft

Come iniziare a giocare a Warcraft

Come iniziare a giocare a Warcraft

Per apprendere i segreti di Warcraft è possibile seguire uno dei diversi tutorial disponibili in rete e diventare protagonisti di scenari bellici virtuali. In questo modo potrete avere tutte le informazioni necessarie per addentrarvi in avventure misteriose. Nel momento in cui si accede al gioco, ...

Per apprendere i segreti di Warcraft è possibile seguire uno dei diversi tutorial disponibili in rete e diventare protagonisti di scenari bellici virtuali.

In questo modo potrete avere tutte le informazioni necessarie per addentrarvi in avventure misteriose. Nel momento in cui si accede al gioco, è necessario creare il proprio personaggio, praticamente dando vita al vostro Avatar. Scegliete attentamente tutte le caratteristiche che vi contraddistinguono seguendo i vari step, importante anche la scelta della classe, da cui scaturiranno tutte le vostre azioni e opzioni nel gioco. E’ bene personalizzare la tastiera in modo che la scelta diventi il più rapida possibile durante l’azione di gioco. Posizionandovi nell’opzione W A S D questi potranno essere impiegati per far muovere il vostro personaggio. Mentre, i tasti relativi ai numeri vi aiuteranno nelle funzionalità relative e capacità e stregonerie. Se volete spostare il vostro personaggio nel gioco, bisogna cliccare e premere i pulsanti del mouse. A questo punto potrete scegliere PNG con il tasto sinistro e agire con quello destro, la rotellina del mouse vi sarà d’aiuto per la vista d’insieme dell’azione, ingrandendola o rendendola più piccola. Nella barra in fondo allo schermo, troverete tutti gli strumenti utili per far agire il vostro eroe. Il Grimorio rappresenta il libro nel quale vi sono tutte le abilità dei personaggi e relativi incantesimi, potrete accedervi semplicemente premendo il tasto P. Una volta addentrati nel game potrete scoprire tutti i vari trucchi per gestire gli incantesimi di ogni singolo personaggio, fronteggiando così le varie minacce ed attacchi esterni che potrebbero presentarsi. Bisogna poi fare attenzione anche non sprecare le risorse di cui dispongono i personaggi; ognuno di essi avrà a disposizione particolari abilità e risorse. Una volta terminate le risorse bisognerà infatti attendere che queste possa rigenerarsi. Un trucco per scoprire le risorse di cui dispongono i vari personaggi, sarebbe quello di giocare provando di volta in volta classi differenti. Nel corso del gioco vi capiterà di imbattervi in personaggi che abbiano un punto esclamativo giallo sulla loro testa, ciò serve ad indicare che quel personaggio vi chiede aiuto e in cambio vi potrà offrire una missione. Per ottenere la missione, basterà cliccarvi sopra con il tasto destro del mouse, a voi non resterà che accettare. Ad un certo punto dovrete affrontare una particolare missione il cui nome è gruppo per cui dovrete trovare un team di personaggi pronti ad aiutarvi per poterla portare a termine. In questo caso potrete fare riferimento a degli altri giocatori vicini a voi che necessitano dello stesso aiuto, l’unione fa la forza! Vi sono poi le gilde, gruppi di giocatori permanentemente in campo che saranno pronti a condividere le varie avventure con chi ne faccia richiesta. Unendoti ad una gilda, potrai avere anche accesso ad un archivio di molti personaggi ricchi di risorse. Buon divertimento!