×

X Factor 2017, Francesco Bertoli dei Jarvis torna sul palco del talent show

Condividi su Facebook

Francesco Bertoli torna da solista a calcare il palco della nuova edizione di X Factor 2017. Questa sera alle 21.15 andrà in onda il suo provino su Sky Uno

Francesco Bertoli torna a calcare il palco della nuova edizione di X Factor 2017. Ex Frontman dei Jarvis, la band con cui ha partecipato nella scorsa edizione, in molti lo ricordano per aver rifiutato, insieme ai suoi ex compagni di gruppo, un contratto in esclusiva con la Sony, a detta loro “troppo vincolante”, almeno è quello che si leggeva sulla loro pagina Facebook lo scorso anno.

La Band pop-rock aveva superato le selezione di X Factor riuscendo ad arrivare fino alla fase determinante del programma, quella delle “sei sedie”, ottenendo così l’ingresso diretto nel cast del talent show.

Di li a poco, il gruppo all’unanimità rifiuta di entrare nel programma. Il pubblico e i giudici rimasero di stucco di fronte a tale scelta, e li salutarono non senza qualche polemica. La loro decisione comportò il ripescaggio dei Soul System, i quali furono addirittura i vincitori dell’edizione 2016 di X Factor.

In seguito, a gennaio 2017, arriva l’inaspettata notizia dell’abbandono del gruppo da parte di Bertoli che decide di dedicarsi alla carriera da solista, e lo fa con un lungo post su Facebook: Con questo stato vorrei comunicare ufficialmente la mia dipartita dai Jarvis, la band di cui ho fatto parte come cantante da un anno e mezzo a questa parte. Con i miei ormai ex-compagni Mattia, Simone e Lorenzo ho passato bellissimi momenti artistici, professionali, ma soprattutto di amicizia e per questo li ringrazio e faccio loro un grande in bocca al lupo, spero davvero che possano andare avanti con le migliori intenzioni…Per me è giunta l’ora di guardare avanti e di iniziare un percorso che intraprenderò da solo, facendo tesoro di tutto quello che ho imparato da questa esperienza, per fare uscire la mia parte artistica migliore nella mia carriera da solista”.

Bertoli alle audizioni di X Factor 2017

A meno di un anno, ecco il ritorno da solista di Bertoli sul palco di X Factor, deciso a riprovarci nuovamente. Il ragazzo affronta questa nuova sfida con una rinnovata grinta ed una innata caparbietà: infatti la passione per la musica di questo giovane, classe ’96, lo porta a studiare sin da bambino diversi strumenti come la batteria, il violino e la chitarra, oltre ovviamente al canto.

A 13 anni il suo primo live, a 15 anni entra a far parte della sua prima band, i Deviated, con un genere hard-rock-metal. Nel 2015 incontra i Jarvis con cui resterà per più di un anno. L’abbandono della band, il nuovo progetto da solista, vedono Francesco cimentarsi in un nuovo progetto musicale di stampo pop-rock. Attualmente è impegnato nella registrazione dei brani che andranno a comporre il suo primo album.

E siamo arrivati ad oggi, che sia la volta buona per questo ragazzo? L’attesa sta per finire perchè questa sera alle 21.15 andrà in onda il suo provino su Sky Uno. Nella quarta ed ultima puntata della Audizioni vedremo ritornare Bertoli tra lo stupore dei telespettatori. Sul suo profilo facebook scrive “Con i miei compagni ho passato bellissimi momenti, ma per me è giunta l’ora di guardare avanti e iniziare un percorso che intraprenderò da solo”. Moltissimi i fan che attendono con ansia di vederlo nuovamente sul palco di questa nuova edizione di X Factor.

Ce la farà ad avere il Si da parte di tutti i giudici? Lo scopriremo questa sera.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.