×

X Factor 2021, Baltimora vince la 15esima edizione del talent show

La quindicesima edizione di X Factor si è conclusa con la vittoria di Baltimora, membro della squadra di Hell Raton.

x factor

La quindicesima edizione di X Factor si è conclusa con la vittoria di Baltimora, membro della squadra di Hell Raton. Baltimora ha trionfato sugli altri tre finalisti ancora in gara, battendo Bengala Fire del team di Manuel Agnelli, Fellow di Mika e gIANMARIA della squadra di Emma.

X Factor 2021, la finale trasmessa dal Mediolanum Forum di Assago

Nella serata di giovedì 9 dicembre, si è conclusa la quindicesima edizione di X Factor. L’ultima puntata del fortunato talent show musicale di origine britannica è stata trasmessa dal Mediolanum Forum di Assago e ha visto competere tra loro quattro finalisti. Ognuno dei finalisti faceva parte di una squadra differente: ogni giudice, infatti, ha tentato di portare alla vittoria l’ultimo e più talentuoso cantante rimasto in gara del suo team.

Nello specifico, a essere in lizza per la vittoria di X Factor, c’erano Bengala Fire, del team di Manuel Agnelli; Fellowcon il cantante Mika; gIANMARIA, della squadra di Emma, e Bartimora, supportato da Hell Raton.

X Factor 2021, Baltimora vince la 15esima edizione del talent show

La gara è stata suddivisa in tre manche differenti al termine delle quali, in finalissima, erano rimasti soltanto Baltimora e gIANMARIA. Nonostante l’eccezionale talento di entrambi i concorrenti, X Factor si è conclusa con il trionfo di Baltimora, dichiarato vincitore della 15esima edizione del talent show.

La vittoria di Baltimora, al secolo Edoardo Spinsante, ha consentito a Hell Raton di doppiare il successo già ottenuto con l’edizione 2020 del programma, al termine della quale vinse la sua ultima concorrente Casadilego.

Per quanto riguarda Baltimora, il giovane 20enne originario di Ancona che suona sia il pianoforte che la chitarra si è distinto durante le selezioni di X Factor presentando il suo inedito Colore. Durante gli Home Visit, poi, ha conquistato Hell Raton interpretando La ballata della moda di Luigi Tenco.

X Factor 2021, il vincitore è Baltimora: il ritorno dei Maneskin

La finale di X Factor 2021 non verrà ricordata soltanto per la vittoria di Baltimora ma anche per il ritorno dei Maneskin.

Sul palco che per la prima volta ha visto la band esibirsi e vincere il talent, infatti, i Maneskin sono tornati a esibirsi non più nel ruolo di concorrenti ma in quello di superospiti.

Contents.media
Ultima ora