> > X Factor 2023, al via i Live: giudici e concorrenti pronti a incantare il pub...

X Factor 2023, al via i Live: giudici e concorrenti pronti a incantare il pubblico

photo 5890879012237065311 y

Giudici e concorrenti si sono presentati ai giornalisti in occasione della conferenza stampa di presentazione dei Live, al via giovedì 26 ottobre.

Con la diretta di giovedì 26 ottobre partono ufficialmente i Live di X Factor 2023. Ambra, Dargen, Morgan e Fedez hanno formato i loro team e sono pronti a darsi battaglia all’interno della X Factor Arena e in diretta su Sky Uno dalle 21.15.

X Factor 2023: al via i Live

Dopo mesi di selezioni, suddivise in 3 fasi (Auditions, Bootcamp e Home Visit), i 4 coach di X Factor hanno completato i loro team e sono pronti a portare sul palco il meglio dei loro talent. I concorrenti, 12 in totale, tra gruppi e singoli, suddivisi in 4 squadre, si sono presentati alla stampa nel corso della conferenza di presentazione e si sono detti pronti a raggiungere il proprio obiettivo che per molti non è rappresentato necessariamente dalla vittoria quanto dal potersi mostrare al pubblico per ciò che effettivamente sono: giovani che inseguono il loro sogno.

L’occasione è stata anche il momento per Fedez di fare il punto della situazione sulle sue condizioni di salute dopo il malore che lo aveva costretto al ricovero in ospedale a fine settembre. Il cantante ha confermato di stare bene e di essere pronto ad impegnarsi nel percorso dei Live.

I Live, come è ormai tradizioni, avranno degli ospiti italiani ed internazionali e proprio a rappresentare queste due anime è stata scelta Laura Pausini come guest star della prima puntata. Sui successivi da Sky si mantiene il riserbo, ma si promettono grandi sorprese. Inoltre, ogni puntata sarà preceduta da AnteFactor, la cui conduzione è stata affidata a Gianluca Gazzoli che direttamente dal backstage racconterà le emozioni dei concorrenti prima dello show.

Le squadre

Il team Fedez: Asia, Maria Tomba, Sarafine

Il team Ambra: Angelica, Gaetano De Caro, Matteo Alieno

Il team Dargen: Settembre, Il solito Dandy, Stunt Pilots

Il team Morgan: Animaux Formidables, Selmi, SickTeens