> > Zanzare: dove si trovano in casa e come allontanarle

Zanzare: dove si trovano in casa e come allontanarle

image 402c5918 8ce3 41c6 a8f3 8370edb44435

Si nascondono tra i vetri, nei sottovasi, sono le zanzare da allontanare con rimedi naturali e un buon repellente.

In casa o in giardino, di giorno o di notte quando si sta dormendo, può capitare di sentire e avvertire un ronzio alquanto fastidioso e disturbante. Si tratta del ronzio che emettono le zanzare in casa per cui è bene capire dove possono nascondersi in modo da evitare il problema. Nei paragrafi a seguire, alcuni utili suggerimenti.

Zanzare

Sono insetti presenti soprattutto nella stagione estiva e, mai come quest’anno, complice anche le temperature eccessivamente elevate e i vari cambiamenti climatici in corso, vi è una propria invasione di zanzare. Sono parassiti che si trovano sia in giardino, ma anche in casa infastidendo con il loro ronzio e rumore.

Popolano ormai la terra da moltissimi anni, oltre a essere il veicolo per la trasmissione di malattie come la febbre gialla, la malaria, ecc. Ultimamente sembra che sia comparsa anche la zanzara egiziana, un’altra delle tante specie che invadono l’Italia e che possono causare seri problemi di salute, oltre ai normali pomfi, arrossamenti, ecc.

Sebbene siano alquanto fastidiose, le zanzare sono molto importanti nel processo di impollinazione e quindi nell’ecosistema. Si nutrono soprattutto di nettare che ricavano dalle varie piante e fiori che trovano nei giardini o anche nelle abitazioni, in generale. Si nutrono poi di pollini e liquidi zuccherini.

Per questa ragione, è consigliabile tenere alimenti come lo zucchero e il miele in appositi contenitori dalla chiusura ermetica onde evitare che possano giungere in casa attirate da questa fragranza. In Italia ci sono ben 60 specie di questi insetti, ma nel mondo sono più di 3000. In estate sono maggiormente comuni, mentre in inverno entrano nella fase del letargo.

Zanzare: dove si nascondono in casa

Negli ultimi anni, la presenza delle zanzare è diventata molto più massiccia e soprattutto dannosa, non solo per gli esseri umani, dal momento che vi sono alcune specie pericolose, ma anche per le coltivazioni nel giardino e le piante, in generale. Prima di capire come fare ad allontanarle, è bene sapere dove tendono a nascondersi.

Il bagno e la cucina, ritenuti luoghi umidi della casa, sono le stanze dove vi è maggiore concentrazione di questi insetti. Gli stessi sottovasi e i vasi delle piante e fiori sono un altro luogo importante per loro dal momento che proprio qui, per via dell’acqua stagnante che drena le colture, vanno a deporre le uova.

Chi possiede un giardino con una fontana deve stare particolarmente attento dal momento che è possibile trovare delle larve di zanzare nei pressi. Le piscinette dei bambini che, in estate, si tende ad avere nel giardino di casa, attirano questi insetti dal momento che il cloro inibisce la presenza di questi parassiti.

Possono poi nascondersi tra i mobili, dietro le tende o vicino ai vetri. in estate, soprattutto la sera, se si tiene la luce accesa in casa o sulla veranda, sarebbe il caso di tenere la finestra o zanzariera chiusa in modo da non far entrare le zanzare, ma neanche altri insetti alquanto fastidiosi.
Zanzare: soluzione migliore
Se si è giunti a un punto in cui sentire il ronzio delle zanzare è molto fastidioso e seccante, si consiglia di ricorrere a soluzioni immediate, efficaci e a lungo termine. Non sono raccomandati pesticidi o insetticidi, poiché dannosi, ma meglio optare per una alternativa valida, come Ecopest Home. Un repellente ultra tecnologico che permette di liberarsi dalla seccatura di questi insetti.

Un piccolo dispositivo dal design compatto, ma utile che protegge h24 7 giorni su 7 con una superficie in grado di coprire una area pari a 250 metri quadrati. Un repellente molto potente da collegare alla presa di corrente per tenere lontano zanzare, mosche, cimici, ma anche i topi. Una soluzione che protegge, non solo la famiglia, ma anche gli animali domestici.

Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine -

Funziona grazie alla tecnologia a ultrasuoni che rende insopportabili questi insetti evitando di farli avvicinare a casa. Gli ultrasuoni emessi da questo dispositivo non hanno nessun tipo di impatto, sono innocui e non emettono sostanze chimiche che possano essere pericolose o dannose. Un repellente come Ecopest Home è ecologico, quindi evita di inquinare l’ambiente.

Si distingue per essere inodore al momento dell’accensione, sicuro per tutti e silenzioso poiché non emette suoni che possano infastidire.

Per ordinarlo bisogna soltanto che il consumatore si colleghi qui al sito ufficiale del prodotto riempiendo il modulo in fondo alla pagina in ogni sua parte con i propri dati per ricevere la chiamata dell’operatore che conferma ed evade l’ordine per un costo di 49,90€ per due confezioni. Il pagamento è accettabile con Paypal, carta di credito e contanti al corriere direttamente alla consegna.
Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.