3 Novembre 1978 debutta Arnold in TV

Gossip e TV

3 Novembre 1978 debutta Arnold in TV

Arnold
38 anni fa debuttò "il mio amico Arnold".

Ricordate Arnold? E’ stato probabilmente il bambino nero più simpatico della televisione. Scopriamo insieme qualche curiosità.

Sono passati esattamente 38 anni dal debutto di una delle serie tv americane di maggior successo. Era esattamente il 3 novembre del 1978, data d’esordio della sitcom “Diff’rent Strokes“, andato in onda per la prima volta nella NBC. Il protagonista era Arnold Jackson, un bimbo di colore che venne adottato col fratello più grande (Willis) da un ricco uomo d’affari, Philip Drummond, dopo la scomparsa della mamma (che lavorava presso lo stesso Drummond come governante).

La serie sbarcherà in Italia 2 anni più tardi, dapprima intitolata “Harlem contro Manhattan” poi “Il mio amico Arnold“, riscuotendo i pareri favorevoli della critica e dei telespettatori. Il protagonista era interpretato dall’attore Gary Coleman, affetto da una patologia renale che ne ostacolò la crescita limitandone l’altezza ad appena 130 centimetri. Andò in onda per 8 anni, per un totale di 8 stagioni e ben 189 episodi.

Chi avrà seguito, anche solo sbadatamente, uno dei 189 episodi ricorderà una delle battute mitiche del piccolo Arnold: “che cavolo stai dicendo Willis“, ovviamente rivolta al fratello maggiore.

Per molti è stata una sitcom in grado di segnare un’epoca a cavallo tra gli anni ’80 e ’90. Era una serie tv adatta a tutti, dai più piccoli agli adulti, ricca d’insegnamenti e per molti versi una vera e propria palestra di vita quotidiana.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche