> > Festival di Sanremo 2016: ecco la lista dei brani in gara

Festival di Sanremo 2016: ecco la lista dei brani in gara

Sanremo 2016 ecco i venti Big in gara

Il Festival di Sanremo 2016, che verrà nuovamente presentato da Carlo Conti affiancato dalla partecipazione di Gabriel Garko, Virginia Raffaele e Madalina Ghenea , è ormai alle porte. La prima diretta è programmata per martedì 9 febbraio e proseguirà fino alla finalissima di sabato 13 febbraio...

Il Festival di Sanremo 2016, che verrà nuovamente presentato da Carlo Conti affiancato dalla partecipazione di Gabriel Garko, Virginia Raffaele e Madalina Ghenea , è ormai alle porte. La prima diretta è programmata per martedì 9 febbraio e proseguirà fino alla finalissima di sabato 13 febbraio. Saranno ben 20 i big della musica italiana pronti a darsi battaglia sul palco per conquistare l’ambito premio, ma più importante poi sarà trionfare nella classifica di vendite.
Ecco la lista dei brani dei campioni in gara:
La vincitrice di Amici Deborah Iurato e Giovanni Caccamo, che l’anno scorso ha vinto la sezione delle nuove proposte si esibiranno nel brano Via da qui; dopo il terzo posto del 2012 e l’esperienza aThe Voice in qualità di giudice, Noemi si esibirà con la canzone La borsa di una donna. Ex leader dei Dear Jack, Alessio Bernabei si esibirà nella romantica Noi siamo infinito, mentre in gara ci sarà anche la band Dear Jack, con la recente aggiunta di Leiner Riflessi, proporrà il brano Mezzo respiro. Sul palco salirà anche Lorenzo Fragola, vincitore di una passata edizione di X-Factor, che regalerà emozioni con il brano Infinite volte. Con la canzone Guardando il cielo Arisa tenta di bissare il successo del 2014, mentre il rapper napoletano Rocco Hunt rappera il brano
Wake Up, mentre l’altro rapper Clementino, canterà il brano Quando sono lontano.
Torna sul palco di Sanremo anche Enrico Ruggeri con il brano ‘il primo amore non si scorda mai’, cosi come gradito è il ritorno degli Stadio con il brano ‘Un giorno mi dirai’. Atteso anche il ritorno di Patty Pravo con il brano ‘Cieli immensi’, mentre Annalisa canterà il brano Il diluvio Universale.
Fra i personaggi più attesi anche Francesca Michielin che si esibirà con il brano Nessun grado di separazione, mentre Valerio Scanu canterà il suo pezzo Finalmente piove.
Un tocco di ironia sul palco lo porterà Elio con le sue storie tese, che interpreteranno il brano Vincere l’odio. Attesi anche gli Zero assoluto con il brano ‘Di me e di te’.