Festival di Sanremo 2016: ecco la lista dei brani in gara

Il Festival di Sanremo 2016, che verrà nuovamente presentato da Carlo Conti affiancato dalla partecipazione di Gabriel Garko, Virginia Raffaele e Madalina Ghenea , è ormai alle porte. La prima diretta è programmata per martedì 9 febbraio e proseguirà fino alla finalissima di sabato 13 febbraio. Saranno ben 20 i big della musica italiana pronti a darsi battaglia sul palco per conquistare l’ambito premio, ma più importante poi sarà trionfare nella classifica di vendite.

Leggi anche: Bruce Springsteen Italia 2016: Milano e Roma 3 e 16 luglio, biglietti e prezzi

Ecco la lista dei brani dei campioni in gara:
La vincitrice di Amici Deborah Iurato e Giovanni Caccamo, che l’anno scorso ha vinto la sezione delle nuove proposte si esibiranno nel brano  Via da qui; dopo il terzo posto del 2012 e l’esperienza aThe Voice in qualità di giudice, Noemi si esibirà con la canzone La borsa di una donna. Ex leader dei Dear Jack, Alessio Bernabei si esibirà nella romantica Noi siamo infinito, mentre in gara ci sarà anche la band Dear Jack, con la recente aggiunta di Leiner Riflessi, proporrà il brano Mezzo respiro. Sul palco salirà anche Lorenzo Fragola, vincitore di una passata edizione di X-Factor, che regalerà emozioni con il brano Infinite volte. Con la canzone Guardando il cielo Arisa tenta di bissare il successo del 2014, mentre il rapper napoletano Rocco Hunt rappera il brano
Wake Up, mentre l’altro rapper Clementino, canterà il brano Quando sono lontano.

Leggi anche: Room. Il mondo in una stanza visto attraverso gli occhi di un bambino

Torna sul palco di Sanremo anche Enrico Ruggeri con il brano ‘il primo amore non si scorda mai’, cosi come gradito è il ritorno degli Stadio con il brano ‘Un giorno mi dirai’. Atteso anche il ritorno di Patty Pravo con il brano ‘Cieli immensi’, mentre Annalisa canterà il brano Il diluvio Universale.

Fra i personaggi più attesi anche Francesca Michielin che si esibirà con il brano Nessun grado di separazione, mentre Valerio Scanu canterà il suo pezzo Finalmente piove.

L'articolo prosegue subito dopo

Un tocco di ironia sul palco lo porterà Elio con le sue storie tese, che interpreteranno il brano Vincere l’odio. Attesi anche gli Zero assoluto con il brano ‘Di me e di te’.

Leggi anche

1a422f7c871ca9cddd21abf79aafe1a8
Cultura

A Roma la mostra “Adriana Varejão. Azulejo”

Dal 1 ottobre fino al prossimo 10 dicembre a Roma presso la Gagosian Gallery, si svolge la mostra dal titolo: "Adriana Varejão. Azulejo".  Si tratta di una mostra dedicata interamente all'artista conosciuta come una dei più influenti artisti brasiliani che ci porta a conoscenza attraverso le sue opere sulla storia e la cultura del Brasile.  Durante la rassegna, il visitatore  si può soffermare  sia su recenti lavori  che  su nuove produzioni.  In mostra possiamo ammirare le grandi maioliche che sono realizzate in gesso e pittura a olio su tela. Inoltre, per l'occasione l'artista presenta Transbarroco (2014), la sua unica installazione-video multi- canale.  L'artista utilizza lo stile Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*