5 luoghi abbandonati in cui cercare fantasmi COMMENTA  

5 luoghi abbandonati in cui cercare fantasmi COMMENTA  

Abbiamo cercato per voi cinque luoghi abbandonati spettrali in cui mettersi a cercare presenze soprannaturali in un piccolo viaggio tra i continenti.

Fantasmi! Che crediate nella loro esistenza o no, ci sono luoghi che danno l’impressione di ospitarne parecchi. La storia ha un peso, e certi posti hanno una storia piuttosto pesante.


Ma se volessimo metterci a cercarne qualcuno di nuovo, dove potremmo guardare? Ecco una serie di cinque luoghi abbandonati che potrebbero essere un buon punto da cui cominciare.


Chateau Miranda (Belgio)

luoghi abbandonati

Il Chateau Miranda, in Belgio, deve la sua fama sinistra al gruppo di nazisti che lo occupò durante la guerra. Oggi giace completamente abbandonato: la famiglia che lo possiede rifiuta di venderlo allo stato, ma non ha i soldi per poterlo mantenere. E il loro orgoglio lo manda sempre più in rovina.


Hotel Del Salto (Colombia)

luoghi abbandonati

L’Hotel Del Salto, in Colombia, ha uno dei nomi più tragicamente ironici della storia dell’industria alberghiera. Situato sull’orlo di un precipizio, il luogo fu una delle mete preferite di persone che intendevano suicidarsi fino agli anni ’90, quando i proprietari preferirono chiudere.

L'articolo prosegue subito dopo


Miniera di Mir (Siberia)

luoghi abbandonati

Miniera di Mir, o Mirny, in Siberia. Una delle più grandi miniere di diamanti a cielo aperto al mondo, il Buco (come veniva a volte chiamato) fu chiuso poco dopo che furono inventate tecniche migliori per estrarre pietre preziose.

Non si sa quasi nulla della storia della miniera, a causa della tipica segretezza del governo sovietico. Ma si sa per certo che ci fu almeno un incidente che portò all’allagamento della zona più profonda. Cosa successe agli operai, nessuno lo sa.

Stazione di Canfranc (Spagna)

luoghi abbandonati

La stazione di Canfranc faceva da capolinea per la linea franco-ispanica che partiva da Saragozza, fin quando non venne soppressa. Migliaia e migliaia di viaggiatori sono passati senza lasciare traccia in questo crocevia.

A differenza di molti altri edifici che presentiamo, è inutilizzato ma ancora mantenuto e si possono fare visite organizzate.

Grande Muraglia Cinese

luoghi abbandonati

Ed infine la Grande Muraglia Cinese. Forse qualcuno potrebbe dirci che stiamo barando, ma anche se estremamente famoso, resta uno dei luoghi abbandonati più importanti del pianeta. E migliaia di uomini sono morti su quelle mura.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*