6 cibi che contengono tantissima acqua

6 cibi che contengono tantissima acqua

Wellness

6 cibi che contengono tantissima acqua

acqua

Assumere acqua ogni giorno è importante per il nostro organismo, vediamo alcuni cibi gustosi che ci aiutano a farlo.

Rimanere ben idratati è una delle regole fondamentali dettate da ogni dietologo professionista, per avere una dieta sana e rimanere in forma. Questo anche per evitare ogni tipo di ritenzione e stress idrico. La quantità esatta d’acqua che si dovrebbe assumere al giorno è di 3,5 litri per gli uomini e di 2,5 per le donne. Un sacco d’acqua, il cui livello per la donna sale in condizioni particolari come gravidanza, menopausa e allattamento. Di certo però, in una vita spesso frenetica, è difficile e anche scomodo portarsi dietro grosse bottiglie per adempiere a questo fabbisogno. Una soluzione più comoda può essere assumere liquidi attraverso la verdura e la frutta, più gustose e più semplici da trasportare. I cibi con più alto contenuto d’acqua sono la lattuga iceberg, che è ricca di vitamine e conta 300 ml d’acqua ogni 100 grammi, le zucchine, sempre gustose si possono cucinare in mille modi, e le arance, che hanno anche il vantaggio di rafforzare il nostro sistema con la vitamina C e ripararci dal raffreddore.

Altri cibi che ci permettono di assumere molti liquidi sono le patate, alimento polifunzionale, i pomodori, fondamentali nelle diete mediterranee e i cetrioli, che oltre a essere ricco d’acqua ha un bassissimo apporto calorico e viene quindi spesso usato nelle diete dimagranti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Couperose
Salute

Couperose: rimedi per il viso

18 novembre 2017 di Notizie

La Couperose o “Maledizione dei Celti” è una malattia dermatologica. Scopri le cause ed i trattamenti protettivi e alimentari per contrastarne l’insorgenza.