5 migliori giochi per ps4 pro in 4 k

Videogiochi

5 migliori giochi per ps4 pro in 4 k

ps4 pro

La ps4 Pro, una PlayStation 4 rinforzata, rappresenta un aggiornamento dell'hardware anziché una sostituzione della PlayStation 4.

La ps4 Pro, una PlayStation 4 rinforzata uscita alla fine dello scorso anno, a novembre 2016, rappresenta un aggiornamento dell’hardware anziché una sostituzione della PlayStation 4. La ps4 Pro rappresenta quindi un miglioramento di questa sotto due aspetti: la risoluzione 4 K garantisce una migliore risoluzione, mentre l’High Dynamic Range (HDR) offre una maggiore brillantezza nei colori.
Vogliamo proporvi cinque titoli di videogiochi per la ps4 Pro.

Primo: “Mass Effect: Andromeda”

Il videogioco Mass Effect: Andromeda è quello che meglio consente di mettere in rilievo i miglioramenti determinati dall’uso dell’HDR. I colori sono più vividi, il contrasto è più pronunciato, la scala dei bianchi e dei grigi è notevolmente più ampia. E’ quindi possibile mettere in rilievo dettagli, ombre e illuminazioni che, su uno schermo normale, si appiattirebbero donando meno dinamica alla stanza nella quale è ambientato il gioco. Si tratta del videogioco scelto da Sony ed EA per dimostrare al pubblico il reale potenziale di ps4 Pro.

Secondo: “Uncharted 4: fine di un ladro”

Uncharted 4: Fine di un ladro era già considerato uno dei giochi meglio riusciti dell’anno, almeno dal punto di vista visivo e grafico.

Sarebbe ideale un supporto per 4 K e HDR, ma anche su un semplice televisore dotato di sistema ad alta definizione è possibile rintracciare i miglioramenti sopravvenuti con questo nuova versione. Il Madagascar appare ancora più spettacolare ed emozionante, con tutti i suoi dettagli e i vividi colori. I veri beneficiare della novità, comunque, saranno i giocatori che possiedono un televisore in 4 K, dato che non è prevista la possibilità di abbassare la risoluzione allo scopo di massimizzare la fluidità.

Terzo: “Horizon: Zero Dawn”

Il team Guerrilla Games, con Horizon: Zero Dawn, propone uno scenario post-apocalittico, popolato da creature imponenti, cibernetiche o robotiche, alcune delle quali richiamano le sembianze dei preistorici dinosauri. La versione per ps4 Pro lascerà tutti a bocca aperta. La tecnica che il videogioco sfrutterà si chiama supersampling e serve a rendere più nitidi e definiti i bordi delle figure ed elementi sullo schermo. In 4 k, il supersampling darà il meglio di sé, ma anche in sua assenza fornirà una maggior ricchezza di dettagli nelle immagini e più fluidità.

Quarto: Gran Turismo Sport

Gran Turismo è una serie di marchio Polyphony che ha sempre stupito per l’attenzione quasi spasmodica dedicata ai dettagli, alle automobili in corsa e ferme e a ogni tracciato presente nel videogioco.

Gran turismo Sport, ufficialmente riconosciuto dalla FIA, risulta l’apice della serie in questione, con un amore incondizionato per il mondo dei motori e delle auto che, come scrive un commentatore “trasuda da ogni pixel”. Sono numerose le nuove modalità disponibili e tra queste figura anche la modalità multiplayer. Kazunori Yamauchi, il creatore di Gran Turismo Sport, sfrutta il nuovo supporto, ps4 Pro, per rendere ancora maggiore il dettagli grazie al 4 k. Con esso, le immagini si avvicineranno quanto più al fotorealismo mentre i colori saranno ancora più sgargianti.

Quinto: The Last of Us

The Last of Us, il capolavoro di Naughty Dog, è già stato sottoposto ad alcuni miglioramenti via patch grazie all’introduzione dell’HDR, ma sicuramente darà il meglio di sé grazie alla PlayStation 4 Pro. I miglioramenti sul piano grafico consentiti dalla nuova console, infatti, saranno clamorosi, ma potranno goderne solo i possessori di televisore 4K. In questo caso, purtroppo, coloro che hanno invece una televisione Full HD non percepiranno alcun beneficio concreto dalle novità introdotte.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche