> > 5 migliori giochi per ps4 pro in 4 k

5 migliori giochi per ps4 pro in 4 k

ps4 pro

La ps4 Pro, una PlayStation 4 rinforzata, rappresenta un aggiornamento dell'hardware anziché una sostituzione della PlayStation 4.

La ps4 Pro, una PlayStation 4 rinforzata uscita alla fine dello scorso anno, a novembre 2016, rappresenta un aggiornamento dell’hardware anziché una sostituzione della PlayStation 4. La ps4 Pro rappresenta quindi un miglioramento di questa sotto due aspetti: la risoluzione 4 K garantisce una migliore risoluzione, mentre l’High Dynamic Range (HDR) offre una maggiore brillantezza nei colori.
Vogliamo proporvi cinque titoli di videogiochi per la ps4 Pro.

Primo: “Mass Effect: Andromeda”

Il videogioco Mass Effect: Andromeda è quello che meglio consente di mettere in rilievo i miglioramenti determinati dall’uso dell’HDR. I colori sono più vividi, il contrasto è più pronunciato, la scala dei bianchi e dei grigi è notevolmente più ampia. E’ quindi possibile mettere in rilievo dettagli, ombre e illuminazioni che, su uno schermo normale, si appiattirebbero donando meno dinamica alla stanza nella quale è ambientato il gioco. Si tratta del videogioco scelto da Sony ed EA per dimostrare al pubblico il reale potenziale di ps4 Pro.

Secondo: “Uncharted 4: fine di un ladro”

Uncharted 4: Fine di un ladro era già considerato uno dei giochi meglio riusciti dell’anno, almeno dal punto di vista visivo e grafico. Sarebbe ideale un supporto per 4 K e HDR, ma anche su un semplice televisore dotato di sistema ad alta definizione è possibile rintracciare i miglioramenti sopravvenuti con questo nuova versione. Il Madagascar appare ancora più spettacolare ed emozionante, con tutti i suoi dettagli e i vividi colori. I veri beneficiare della novità, comunque, saranno i giocatori che possiedono un televisore in 4 K, dato che non è prevista la possibilità di abbassare la risoluzione allo scopo di massimizzare la fluidità.

Terzo: “Horizon: Zero Dawn”

Il team Guerrilla Games, con Horizon: Zero Dawn, propone uno scenario post-apocalittico, popolato da creature imponenti, cibernetiche o robotiche, alcune delle quali richiamano le sembianze dei preistorici dinosauri. La versione per ps4 Pro lascerà tutti a bocca aperta. La tecnica che il videogioco sfrutterà si chiama supersampling e serve a rendere più nitidi e definiti i bordi delle figure ed elementi sullo schermo. In 4 k, il supersampling darà il meglio di sé, ma anche in sua assenza fornirà una maggior ricchezza di dettagli nelle immagini e più fluidità.

Quarto: Gran Turismo Sport

Gran Turismo è una serie di marchio Polyphony che ha sempre stupito per l’attenzione quasi spasmodica dedicata ai dettagli, alle automobili in corsa e ferme e a ogni tracciato presente nel videogioco. Gran turismo Sport, ufficialmente riconosciuto dalla FIA, risulta l’apice della serie in questione, con un amore incondizionato per il mondo dei motori e delle auto che, come scrive un commentatore “trasuda da ogni pixel”. Sono numerose le nuove modalità disponibili e tra queste figura anche la modalità multiplayer. Kazunori Yamauchi, il creatore di Gran Turismo Sport, sfrutta il nuovo supporto, ps4 Pro, per rendere ancora maggiore il dettagli grazie al 4 k. Con esso, le immagini si avvicineranno quanto più al fotorealismo mentre i colori saranno ancora più sgargianti.

Quinto: The Last of Us

The Last of Us, il capolavoro di Naughty Dog, è già stato sottoposto ad alcuni miglioramenti via patch grazie all’introduzione dell’HDR, ma sicuramente darà il meglio di sé grazie alla PlayStation 4 Pro. I miglioramenti sul piano grafico consentiti dalla nuova console, infatti, saranno clamorosi, ma potranno goderne solo i possessori di televisore 4K. In questo caso, purtroppo, coloro che hanno invece una televisione Full HD non percepiranno alcun beneficio concreto dalle novità introdotte.