Acconciature per bambine: matrimonio, comunione, cresima

Donna

Acconciature per bambine: matrimonio, comunione, cresima

acconciatura

Ieri un matrimonio, oggi una cresima e domani una comunione. Quale sarà l’acconciatura più adatta per le bambine?Una piccola guida per scegliere la migliore.

Ogni acconciatura ha la sua occasione: comunione, matrimonio e cresima non sono feste tutte uguali. Ognuna merita un’attenzione speciale, soprattutto se le protagoniste sono le bambine. Bisogna infatti sempre trovare la pettinatura che più si addice all’evento, altrimenti si rischia di sentirsi fuori luogo.

Si sa, la comunione è un giorno importante, specialmente per le bambine. È la prima vera occasione in cui posso vestire elegante e l’acconciatura è importantissima.
Ma quale sarà la più adatta? Beh avere capelli lunghi o corti influisce, anche se la cosa più importante è sentirsi a proprio agio. Le bambine che amano portare i capelli lunghi potranno lasciare i capelli sciolti con una semplice coroncina di fiori bianchi o dalle tonalità pastello, semplice ed efficace.
Se invece le bambine vogliono cambiare look per un giorno, un semplice chignon legato con un nastrino bianco o rosa sarà perfetto.
Di solito chi ha i capelli lisci vorrebbe vedersi diversa, almeno per un giorno: i boccoli sono la soluzione.

Con il ferro non sarà difficile ottenere dei ricci ordinati, basterà poi aggiungere un cerchietto con gli strass et voilà! Il gioco è fatto.

Anche la cresima è un evento da ricordare, perciò è meglio scegliere con cura l’acconciatura, se non vogliamo arrossire sfogliando l’album delle foto. Le trecce sono un classico intramontabile, quindi perfette: sia la treccia a mo’ di cerchietto sulla fronte, sia quella che raccoglie i capelli sciolti sulle spalle.

Non amate le trecce? potete sempre raccogliere i boccoli delle vostre bimbe in uno chignon molto particolare. Il successo è assicurato.

E per un matrimonio? Quando l’amore è il protagonista non può esserci nulla di meglio di uno chignon a cuore. Elegante, raffinato e dolce. Se le bambine amano gli accessori tra i capelli, ecco cosa fa per loro: capelli raccolti in piccole ciocche fermate sulla fronte da fiorellini bianchi.

Ed ora? Siete pronte per festeggiare?

Leggi anche

Loading...