Acido ialuronico in compresse: a cosa serve COMMENTA  

Acido ialuronico in compresse: a cosa serve COMMENTA  

acido ialuronico in compresse

A contrastare l’invecchiamento cutaneo e delle ossa e a proteggere le articolazioni ci pensa l’acido ialuronico in compresse,o almeno dovrebbe.Siamo sicuri?

Sostanza preziosa contenuta naturalmente nel nostro organismo, l’acido ialuronico non è solo una delle sostanze che mantengono giovane ed elastica la pelle. Molto utilizzato in cosmetica per trattamenti di bellezza anti-età, l’acido ialuronico ha anche altre funzioni.

È una delle componenti principali dei tessuti connettivi e del liquido sinoviale, che protegge le articolazioni in movimento dall’attrito. Nelle ossa l’acido ialuronico è utile a contrastarne l’invecchiamento biologico.

Anche se è contenuto naturalmente nel nostro organismo, con l’avanzare dell’età ne viene prodotto sempre meno. Per continuare a beneficiarne anche in tarda età, è stato creato l’acido ialuronico in compresse.

Questo perché ormai l’acido ialuronico è considerato un vero toccasana per l’organismo. Queste compresse sono quindi efficaci non solo per la pelle, ma anche per le ossa e le articolazioni.

L'articolo prosegue subito dopo

Ma sono davvero così portentose come sembrano?

L’acido ialuronico in compresse è stato elaborato per un motivo molto semplice. Dal punto di vista alimentare, l’acido ialuronico subisce delle trasformazioni durante il processo di digestione. Questo significa che perde le caratteristiche che gli sono proprie e non risulta più utile per l’organismo. Perciò molte case farmaceutiche hanno concentrato i loro sforzi per creare integratori alimentari di acido ialuronico in compresse le cui proprietà rimangono intatte durante l’assunzione. Sono sempre di più le aziende che producono acido ialuronico in compresse e sono diventate molto semplice da trovare. Tuttavia, essendo un prodotto recente sul mercato, non ne è stata valutata ancora l’efficacia, dal punto di vista scientifico. I test effettuati sono ancora pochi e, anche se non ci sono certezze al riguardo, risulta alquanto improbabile che l’acido ialuronico in compresse riesca a proteggere le articolazioni. Probabilmente è più efficace contro l’invecchiamento della pelle, dato che negli integratori è combinato con vitamina C e altre sostanze dalle proprietà antiossidanti.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*