> > Allarme Isis: minacce credibili

Allarme Isis: minacce credibili

WCCOR1 0I987PMP 018 U43040552767777zkC U43060673719190QEB 1224x916@Corriere Web Roma 593x443

A Roma è allerta terrorismo. I soldati di guardia alle ambasciate imbracciano da giorni i fucili mitragliatori, sorvegliati a vista tutti gli obiettivi sensibili della Capitale. Previsto già a partire da oggi, dopo la riunione di un comitato di sicurezza, l’arrivo di rinforzi, circa 500 militari...

A Roma è allerta terrorismo. I soldati di guardia alle ambasciate imbracciano da giorni i fucili mitragliatori, sorvegliati a vista tutti gli obiettivi sensibili della Capitale. Previsto già a partire da oggi, dopo la riunione di un comitato di sicurezza, l’arrivo di rinforzi, circa 500 militari che andranno ad aggiungersi alle forze dell’ordine già in servizio sul territorio.

L’Esercito pattuglierà monumenti, siti archeologici, musei e chiese: dal Pantheon ai Musei vaticani.

Le minacce dell’Isis sono ritenute credibili, l’ultimo videomessaggio di qualche giorno fa conteneva una minaccia esplicita rivolta proprio nei confronti del nostro Paese: “Siamo a sud di Roma e la conquisteremo”.

Intensificati anche i controlli sui treni, si tratta di misure straordinarie ma necessarie in quanto il rischio terrorismo in Italia è ai massimi livelli. Le periferie della Capitale, a differenza delle zone del centro storico, risultano abbandonate e sprovviste di controlli da parte dei militari.