Allergia alle patate COMMENTA  

Allergia alle patate COMMENTA  

La patata, o Solanum tuberosum, fa parte della famiglia delle Solanacee, che comprende alimenti come pomodori, melanzane, ciliegie, meloni e pere. Le allergie alle patate sono relativamente rare; tuttavia, le persone che soffrono di allergie alle patate possono soffrire di una serie di sintomi.


1

SIGNIFICATO

Le patate sono un alimento base in molte diete americane. La gente le mangia cotte, a purè e fritte. Di conseguenza, le allergie alle patate potenzialmente colpiscono numerose persone, soprattutto quelle con una predisposizione verso le allergie e coloro con problemi immunologici.


IDENTIFICAZIONE

Le patate sono verdure e contengono alcaloidi, proteine ​​e glicoproteine. Una di queste proteine, chiamata Sol t o patatin, può causare dermatiti o eczemi. Queste reazioni allergiche cutanee provocano bruciore e prurito.


EFFETTI

Una persona può avere una grave reazione allergica alle patate, tra cui diarrea grave, nausea, vomito, gonfiore alla gola e asma.

CONSIDERAZIONI

Coloro che hanno allergie alle patate dovrebbero considerarne la loro. Secondo Health24.com, molti allergeni delle patate perdono la loro efficacia se esposti al calore.

L'articolo prosegue subito dopo


PREVENZIONE

Il modo migliore per prevenire i sintomi di allergia alla patata è quello di ridurre l’esposizione o evitarne del tutto il consumo. Quelli con gravi allergie dovrebbero prendere in considerazione di vedere un medico specializzato in allergie, asma e immunologia.

Leggi anche

Casa

Cinque mobili salotto fai da te

Salotto fai da te? Ecco le migliori idee per rendere la sala estremamente funzionale ed estetica, dalla credenza al tavolo, dalla libreria allo scrittoio Restyling del salotto di casa? Ecco la guida giusta che ti Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*