Allergie alla patata COMMENTA  

Allergie alla patata COMMENTA  

La patata, o Solanum tuberosum, è parte della famiglia delle solenacee, che include alcuni alimenti come pomodori, melanzane, ciliegie, meloni e pere. Le allergie alla patata sono relativamente rare; tuttavia, persone che hanno l’allergia alla patata possono soffrire di un gran numero di sintomi.

Importanza

Le patate sono un alimento principale di molte diete. Le persone le mangiano cotte, in purè e fritte. Di conseguenza, l’allergia alla patata colpisce molte persone, specialmente coloro con una predisposizione verso le allergie e le persone con problemi immunologici.


Identificazione

Le patate sono ortaggi e contengono alcaloidi, proteine e glicoproteine. Una di queste proteine, chiamata Sol t o patatina, può provocare dermatite o eczema. Queste reazioni allergiche cutanee provocano bruciore e prurito.


Effetti

Una persona può avere una reazione allergica molto grave alle patate, inclusa diarrea, nausea, vomito, gonfiore della gola e asma.

Considerazioni

Le persone con un’allergia alle patate devono prendere in considerazione l’idea di cucinare le patate. Secondo Health24.com, molti allergeni della patata perdono la loro efficacia quando esposti al calore.


Prevenzione/Soluzione

Il miglior modo di prevenire i sintomi dell’allergia alle patate consiste nel ridurre l’esposizione o eliminarle completamente. Coloro con una grave allergia dovrebbero consultare un medico specializzato in allergie, asma e immunologia.

Leggi anche

parabola
Guide

Spostare la parabola Sky: come fare

Alcuni consigli utili per orientare la parabola di Sky in maniera corretta. Che possediate una parabola Sky tradizionale, oppure una parabola rettangolare e piatta (magari di quelle decorabili), il problema per voi, non appena acquistata, Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*