Allerta meteo in Liguria, scuole chiuse: l’elenco dei Comuni

News

Allerta meteo in Liguria, scuole chiuse: l’elenco dei Comuni

allerta meteo
Allerta meteo in Liguria, scuole chiuse: l’elenco dei Comuni

Nelle prossime ore la Liguria sarà interessata da forti temporali: proclamata l’allerta arancione, diverse scuole resteranno chiuse.

Dalla mezzanotte di giovedì 15 settembre, in tutta la Liguria scatterà l’allerta arancione a causa dei fenomeni intensi che interesseranno la regione. L’ allerta meteo arancione resterà in vigore fino alle ore 17 di domani.

Il satellite Arpal evidenzia il fronte atlantico già presente sulla Francia e raggiungerà la Liguria nel giro di poche ore. È previsto un brusco calo della temperatura. Le piogge più intense sono attese nelle prime ore della giornata.

La situazione metereologica migliorerà venerdì, 16 settembre, seppur non di molto. C’è bassa probabilità di temporali forti ma sono possibili degli allagamenti localizzati e non si escludono possibili danni provocati da forti raffiche di vento o trombe d’aria.

Per restare costantemente informati sulla situazione, è possibile collegarsi con il sito http://www.allertaliguria.gov.it. Informazioni utili possono essere reperite anche sulla pagina Facebook della Arpal https://www.facebook.com/ArpaLiguria

Il Comune di Genova ha messo a disposizione un numero di cellulare per ricevere le informazioni direttamente sul telefonino.

Per iscriversi al servizio (gratuito) è sufficiente inviare un sms al numero 3399941051 con dicitura “ allerta meteo on” per attivarlo e “ allerta meteo off” per disabilitarlo.

In provincia di Savona i seguenti comuni hanno predisposto la chiusura delle scuole:

Albenga, Villanova d’Albenga, Loano, Finale Ligure, Pietra Ligure, Borgio Verezzi, Toirano, Boissano e Tovo San Giacomo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...