Allo Yoga Fest si parla di ayurveda e dieta mediterranea

Attualità

Allo Yoga Fest si parla di ayurveda e dieta mediterranea

Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con il benessere e le discipline olistiche a Barletta, in Puglia. Nella splendida e suggestiva location del Castello Svevo, la kermesse pugliese dedicata agi operatori e agli appassionati del “wellness” aprirà i battenti nel week end del 28 e 28 Settembre. E’ un’occasione da non perdere non solo per chi lavora in questo settore e vuole aggiornarsi sulle ultime novità e tendenze, ma anche per chi vuole regalarsi dei momenti da dedicare completamente a se stessi e al relax del corpo e della mente.

All’interno dello spazio espositivo sarà possibile frequentare laboratori del benessere, provare vari tipi di massaggi, ascoltare interessanti conferenze. Tra queste ultime, in particolare, vi segnalo quella che chiude l’evento, intitolata “Alimentazione ayurvedica e dieta mediterranea”.

L’incontro, organizzato dall’Associazione Kama (una delle associazioni di arti e discipline olistiche presenti alla manifestazione, www.associazionekama.com) tratterà l’argomento del legame tra i principi alimentari dell’antica disciplina ayurvedica e quelli moderni della nostra dieta mediterranea.

Sarà interessante scoprire quanto in realtà questi due modi di concepire l’alimentazione siano vicini e complementari.

La conferenza si terrà Domenica 29 Settembre alle ore 19 presso la Sala Conferenze. Interverranno la dott.ssa Caterina Origlia (Specialista in medicina interna e ayurvedica) e la dott.ssa Immacolata Cascione (Biologa e nutrizionista). Introduce l’incontro Brigida Russo, Docente e Responsabile Didattica dell’Associazione e Scuola di Formazione “Kama” di Cerignola (Fg). Per info e programmi consultare il sito www.yogafest.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche