Apple watch 2: le anticipazioni sulle caratteristiche COMMENTA  

Apple watch 2: le anticipazioni sulle caratteristiche COMMENTA  

apple watch 2: le anticipazioni sulle caratteristiche
apple watch 2: le anticipazioni sulle caratteristiche

L’uscita del nuovo Apple Watch non è prevista prima della fine della stagione estiva ma tutte le anticipazioni più importanti sono già disponibili.

È TEMPO DI… POLEMICHE – Prima di presentare l’Apple Watch 2 con le caratteristiche in anteprima, nell’appuntamento di maggio 2016, la Apple ha dovuto innanzitutto provvedere a sistemare, soprattutto a livello comunicativo, alcune questioni in sospeso, tra cui quella con la Samsung, accusata di aver rubato tre brevetti dalla casa di Cupertino per il suo Galaxy, e poi rispondere alla giuSTizia americana sulle questioni di privacy che si sono venute ad innescare dopo la strage di San Bernardino.

Difendere la privacy di un uomo, in ogni caso, o derogare a questa regola per eccezioni supreme? Entrambi i casi sono ancora lontani da una soluzione completa e condivisa.

LE CARATTERISTICHE DELL’APPLE WATCH – 

Partendi dal costo, le anticipazioni dicono che la seconda versione dell’orologio sarà più economica rispetto al modello precedente, negli USA si parla di 299€, ma le novità non finiscono qui e riguardano anche i cinturini e le colorazioni presenti nei nuovi modelli.

In particolare a colpire sarà la possibilità di scegliere il cinturino in Nylon. Vero è che taluni materiali possono dar fastidio e che al Nylon si può essere anche allergici ma resta il fatto che l’idea di applicarlo ai nuovi cinturini è molto buona.

Sempre sui cinturini, alcuni di questi nel nuovo Apple Watch saranno dotati di sensori che potranno misurare la pressione sanguigna, la temperatura corporea e il livello di glucosio nel sangue.

L'articolo prosegue subito dopo

Assai probabilmente inoltre il nuovo smartwatch della Apple disporrà di una fotocamera FaceTime da 1,2 Megapixel con cui scattare immagini e fare videochiamate. Infine ritornando sul prezzo, Apple ha deciso con questo lancio di tener testa alla concorrenza che è sempre più spietata, da qui il costo più abbordabile per il nuovo gadget.

Leggi anche

About Modestino Picariello 634 Articoli
Giornalista e insegnante, amo poter raccontare la realtà in maniera chiara e semplice. Il più grande potere è nella conoscenza
Contact: Google+

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*