Battuti tutti i record di vendita nell’asta per i gioielli di Elizabeth Taylor COMMENTA  

Battuti tutti i record di vendita nell’asta per i gioielli di Elizabeth Taylor COMMENTA  


L’asta della collezione di gioielli, abiti, oggetti artistici e memorabilia dell’indimenticabile Elizabeth Taylor ha battuto diversi record di vendita, realizzando un totale di oltre $ 150 milioni di fatturato dal vivo e on-line e superando di tre volte le aspettative degli organizzatori.

La famosa collezione di diamanti, rubini, zaffiri, perle e smeraldi rappresentano la stragrande maggioranza di ciò che è stato messo in vendita e hanno fruttato da soli almeno $ 137 milioni, diventando di gran lunga la vendita di gioielli più redditizia nella storia.

Da segnalare i quasi 9 milioni di dollari pagati per il celebre anello con diamante da trentatré carati, regalato da Richard Burton alla bellissima attrice dagli occhi viola.

Le statistiche della vendita hanno dimostrato un generale accrescimento dell’interesse mondiale verso la stella hollywoodiana, mancata nel marzo del 2011.
“Mia madre ha sempre riconosciuto che era solo il custode temporaneo delle cose incredibili che possedeva,” ha detto il figl Chris Taylor Wilding, che è un membro della Taylor Elisabetta Trust.

L'articolo prosegue subito dopo

“La mia famiglia è orgogliosa che l’eredità di nostra madre sia come attrice, come instancabile attivista AIDS come e imprenditrice, che ha toccato la vita di tante persone che volevano avere una parte della sua storia”

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*