BB cream e fondotinta: differenze

Donna

BB cream e fondotinta: differenze

BB cream e fondotinta: differenze
BB cream e fondotinta: differenze

Per tutte le donne il trucco è diventato fondamentale oggi giorno. La scelta spesso ricade su un’ottima base ma quale sarà migliore? BB Cream o fondotinta?

In questi ultimi anni la tendenza sul mondo del make up è stata rivisitata riguardo al fondotinta, sostituendola con la BB Cream.

È stato un vero successo questo nuovo prodotto poiché è ancora richiesto nel mercato del make up. Spesso credono che il fondotinta e BB Cream siano la stessa cosa ma non è così.

Ecco quali sono le differenze tra i due prodotti.

Il fondotinta ha una texture meno leggera rispetto alla BB Cream è viene usata principalmente per coprire e donare un colore adatto al proprio tono di pelle. Tende comunque ad avere sfumature più scure rispetto alla BB Cream.

A volte stendere il fondotinta sul viso risulta difficile e poco compatto poiché ha una texture intensa e pesante. Con l’aiuto di un blender inumidito dall’acqua, è possibile applicare il fondotinta con facilità.

Alcune persone invece preferiscono mescolare assieme al fondotinta, qualche goccia di olio ideato appositamente per facilitare la sua stesura sulla pelle, idratando allo stesso tempo.

La BB Cream invece nasce come una linea che serve a lenire la pelle trattata con il laser.

Il suo successo fu ben visto in Oriente prima e solo da poco che sta spopolando anche l’Occidente.

La funzione di quest’ultimo prodotto è quello di idratare la pelle, oltre che a coprire le imperfezioni del proprio viso e uniformare il colore della carnagione come il fondotinta.

È un prodotto piccolo e compatto, facile da dosare e utile anche nella sua forma poiché se una persona non usa spesso il make up, non si sentirà in colpa nel vedere sprecato il prodotto rispetto ai flaconi di fondotinta.

La BB Cream ha anche agenti UV e antiossidanti che proteggono la pelle dai raggi del sole nella stagione primaverile e rallenta l’invecchiamento della cute.

Tutti possono usare la BB Cream per ottenere un look luminoso, naturale e sempre fresco.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche