Benefici dell’albume sul viso

Guide

Benefici dell’albume sul viso

C’è un’alternativa ai costosi prodotti per il viso in commercio. Una maschera facciale fatta con gli albumi può trattare molti problemi di pelle, compresi acne, pori dilatati e rughe.

Acne

Gli albumi sono un’ottima fonte di proteine, quindi vengono usati per guarire e riformare la pelle e ridurre o eliminare l’acne.

Tonificare i pori

Gli albumi contengono un enzima che come è stato dimostrato interrompe il deterioramento e agisce come conservante naturale in certi cibi. Questa caratteristica rende l’albume ottimo per la pelle, conservandone l’elasticità e tonificando i pori.

Assorbe il sebo

Le proteine contenute negli albumi aiutano ad assorbire il sebo in eccesso nella pelle, lasciando il viso tonificato e fresco ma non lucido. L’albume può anche essere applicato sul viso come lieve astringente.

Trattamento temporaneo per le rughe

Gli albumi possono fornire una temporanea riduzione delle rughe. Le proteine nascondono le rughe e danno alla pelle un aspetto più liscio.

Come usarlo

Per fare un trattamento facciale con l’albume, aprite un uovo e separate il tuorlo dall’albume.

Con una frusta, montate il bianco a neve. Applicatene poi uno strato leggero sul viso. Lasciate asciugare per 10-15 minuti e poi sciacquate.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*