Black Mirror: serie tv simili da guardare

Black Mirror: serie tv simili da guardare

Serie TV

Black Mirror: serie tv simili da guardare

black-mirror
black-mirror

Black Mirror è una serie britannica che si concentra sull’influenza della tecnologia nelle vita di ogni giorno.

La serie Black Mirror – Black Mirror è una serie britannica ideata da Charlie Brooker, creatore anche di Dead Set. Il telefilm tratta dell’influenza dei nuovi media e delle ultime tecnologie nella vita quotidiana della società contemporanea.

Le puntate sono caratterizzate da personaggi e ambientazioni differenti, il tutto accomunato dall’assuefazione ai nuovi mezzi di comunicazione e dagli effetti sulle nostre realtà. Nonostante la trama orizzontale, la serie conquista lo spettatore e lascia numerosi spunti di riflessione.

Serie simili al telefilm britannico – Di serie simili a Black Mirror non ce ne sono molte, data l’unicità del prodotto di Brooker. Possiamo menzionare Mr. Robot in quanto alla qualità del risultato e dal ruolo chiave giocato dalla tecnologia nella storia raccontata. Il protagonista è un hacker e riesce, attraverso i suoi codici, a smantellare una potente azienda del settore economico.

Altra serie che potremmo accomunare al telefilm britannico è American Horror Story, ma solo in quanto al cambio di ambientazione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche