Brexit: Ft, 'si deve votare Remain'. Giornale della City, 'Uscire da Ue autolesionistico per Gb' - Notizie.it

Brexit: Ft, ‘si deve votare Remain’. Giornale della City, ‘Uscire da Ue autolesionistico per Gb’

News

Brexit: Ft, ‘si deve votare Remain’. Giornale della City, ‘Uscire da Ue autolesionistico per Gb’

Alcune copie del Financial Times, quotidiano che si è schierato contro la Brexit
Alcune copie del Financial Times, quotidiano che si è schierato contro la Brexit

“Il voto dev’essere Remain; [uscire dall’UE] sarebbe per la Gran Bretagna un atto gratuito di autolesionismo”. Questo l’editoriale comparso questa mattina sul Financial Times, uno dei maggior quotidiani di Londra.

Non ammette quindi repliche il FT, voce della City Londinese, e si schiera totalmente contro il Brexit. Il referendum, che si terrà in data 23 Giugno, vedrà quindi il no da parte del FT. Tale quotidiano si schiera totalmente a favore della permanenza della UK in Europa.

Facciamo ora un piccolo passo indietro e andiamo a spiegare cosa sia il Brexit. Tutti ormai avranno capito che con Brexit s’intende l’uscita della Gran Bretagna dalla Comunità Europea. Tale decisione verrà presa durante il referendum fissato per il prossimo 23 Giugno. Saranno i cittadini UK a decretare l’uscita o meno della propria nazione dall’Europa.

Ma quali sono i pro e i contro di tale scelta? Tra i pro si annovera il fatto che l’Isola di Sua Maestà Elisabetta II taglierebbe i ponti con una comunità europea non proprio adorata in UK.

Tra i contro invece bisogna menzionare che perdere la Gran Bretagna sarà, per l’Europa, un duro colpo. E che se l’Inghilterra uscirà dall’UE, rimarrà geopoliticamente ed economicamente isolata.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche