Bus si schianta e treno deraglia, almeno 30 morti in Egitto

Esteri

Bus si schianta e treno deraglia, almeno 30 morti in Egitto

Doppia tragedia per l’Egitto: due incidenti nel giro di poche ore. Lo schianto prima di un bus e poi di un treno causano la morte di 30 civili.

Doppio incidente di mezzi pubblici in Egitto, con decine di morti. Il primo riguarda un bus che si è schiantato a sud ovest del Paese, sull’autostrada El-Wahat el-Bahariya/Al-Farafra, a 70 km dalla città di El-Wahat, nel governatorato della Nuova Valle. Incidente nel quale almeno 25 persone sono morte, come indicato dall’agenzia Mena che ha dato notizia del sinistro provocato, si legge nella nota, dallo scontro del bus contro un camion. Vi sono anche decine di feriti e negli ultimi minuti è stata anche diffusa l’immagine del disastro, riportata da Deccan Chronicle.

Poco dopo un altro incidente ha coinvolto un treno, deragliato ad Ayat, a sud del Cairo. Anche questo incidente, stando a quanto riportato dall’agenzia Mena, ha provocato morti, se ne contano almeno 5 come reso noto dal ministero della Salute. Il treno era composto da tre vagoni ed era partito dal Cairo per raggiungere la città di Assuan: ma ad Ayat, nel distretto di Giza, è deragliato. Diverse persone sono rimaste ferite e sono state trasportate in molti ospedali come riferito da Ahmed al-Ansari, a capo dei servizi di pronto soccorso.

Medhat Shousha, responsabile dell’Autorità che si occupa delle ferrovie egiziane, ha invece dichiarato che i tecnici sono già al lavoro perchè la circolazione ferroviaria possa riprendere sul tratto interessato. Le autorità lavorano invece per accertare le cause di questo incidente.

1 / 7
1 / 7
bus si schianta
bus
bus
bus
bus
bus
bus

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...