Calciomercato Napoli, ecco l'alternativa a Mertens - Notizie.it

Calciomercato Napoli, ecco l’alternativa a Mertens

Calcio

Calciomercato Napoli, ecco l’alternativa a Mertens

Calciomercato Napoli
Dries Mertens

Calciomercato Napoli: Giuntoli vuole cedere Mertens e la sua prima alternativa è Deulofeu. Valuta però anche Castillejo del Villareal, Keita della Lazio e Lacazette del Lione.

Alternativa Deulofeu

Calciomercato Napoli: Cristiano Giuntoli, dirigente della squadra partenopea, cerca un’alternativa all’attaccante o centrocampista belga Dries Mertens (foto) per quanto la sua esperienza napoletana sia stata altamente positiva. Infatti l’accordo di Mertens – come anche quello di Lorenzo Insigne e Faouzi Ghoulam – con il team non è stato ancora rinnovato. Pare che Giuntoli voglia acquistare lo spagnolo Gerard Deulofeu, esterno offensivo dell’Everton, ma in merito bisogna sentire il parere del Milan, a cui il giocatore è stato ceduto in prestito e che non sembra intenzionato a mollarlo. C’è anche il fatto che il Barcellona, squadra nella quale Deulofeu ha precedentemente militato, potrebbe volerlo ricompare – la cifra proposta dal team catalano sarebbe di 12 milioni di euro –.

I “veri” problemi con Mertens

Secondo il giornalista sportivo della Rai Ciro Venerato, recentemente interpellato da Calciomercato.it, il problema con Mertens non è economico, perché il Napoli ha raggiunto i 3 milioni richiesti per cederlo; piuttosto ce n’è uno di natura molto più personale: il belga e la moglie, Katrin “Kat” Kerkhofs, olandese, sarebbe in crisi e non si sa se torneranno insieme.

In tal caso, lei potrebbe voler restare a Napoli, città che ama molto; ma il calciatore potrebbe voler dire di sì al Manchester United, che lo sta corteggiando. Sembra anzi che l’accordo tra Mertens e gli azzurri non sia proprio destinato ad andare in porto, poiché Mertens ha finora rifiutato le trattative proposte da Giuntoli.

Alternativa a Deulofeu

L’opzione, per il Napoli, non sarebbe in ogni caso soltanto Deulofeu: si parla del suo connazionale Samu Castillejo, attaccante del Villarreal gradito anche in Premier League; di Keita della Lazio, ambito però anche da Milan, Inter, Juventus e club stranieri e di Alexandre Lacazette del Lione, per il quale, però, la cifra è molto alta ed è richiesto anche da molte altre grandi squadre europee.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche