Calendario feste 2015 COMMENTA  

Calendario feste 2015 COMMENTA  

Calendario feste 2015
Calendario feste 2015

Vediamo qual è il calendario delle feste nel 2015 e quali sono i giorni di festa.

Il calendario dell’anno 2015 riguarda le seguenti feste. A partire dal mese di gennaio, ovviamente il 1, il primo giorno dell’anno e il 6 gennaio, la Festa della Befana che porta i doni ai bambini che si sono comportati bene e il carbone a coloro che hanno avuto cattive abitudini.

Il mese di aprile vede come festa il 25 aprile, la Festa della Liberazione, che in Italia è ricordata con cortei nelle varie città e Comuni.

Il mese di maggio si ricorda con il 1 con la Festa dei lavoratori e di tutti coloro che lavorano. Il mese di giugno si ricorda la Festa della Repubblica, che si celebra con cortei, manifestazioni e parate per omaggiare la Repubblica e il governo scelto dai cittadini in un referendum.

Il 24 giugno si ricorda la festa di San Giovanni Battista che si festeggia in molti paesi europei e coincide con una serie di eventi da festeggiare in questo periodo.

L'articolo prosegue subito dopo

Il 29 giugno si commemora la festa di San Pietro e Paolo, per ricordare i due martiri della Chiesa. Ad agosto si festeggia il 15, giorno prediletto da molti per passare una giornata facendo un picnic o visitando qualche galleria o mostra d’arte. Il mese di novembre si ricorda per la Festa di Ognissanti in onore dei nostri cari defunti e il mese di dicembre vede feste quali Natale, Capodanno.

 

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*