Capelli ricci: consigli

Guide

Capelli ricci: consigli


Sapersi prendere cura dei capelli ricci è imperativo per un look curato. I capelli ricci possono diventare crespi e piatti e conoscere quei prodotti adatti alla loro cura permette di avere capelli voluminosi senza troppa fatica. Per avere dei ricci perfetti occorrono inoltre dei prodotti e attrezzi adatti. P

Lo Shampoo
Lo shampoo che sostiene i ricci fornisce al capello e alle radici quelle vitamine necessarie a dare volume. Le ricce non dovranno lavare i capelli più di due volte a settimana in quanto si andrebbe a privare il capello degli oli naturali seccandolo lasciando un effetto piatto. Dopo ogni shampoo utilizzate un balsamo idratante e quello senza risciacquo che diminuisce l’effetto crespo e lucida il capello.

Spazzola
Evitate i pettini e le spazzole a denti stretti in quanto rendono i capelli più crespi andando a separare le ciocche e creando più volume del necessario. Il pettine a denti larghi è la miglior scelta per evitare il crespo o di spezzare il capello.

Districare
Districare i nodi è un processo essenziale per i capelli ricci.

Cominciate quando i capelli sono bagnati e impregnati di balsamo passantoci le dita. Continuate con un pettine a denti larghi cominciando dalle punte e tornando alle radici in seguito. Sciacquate i capelli e ricordate NON districate i capelli asciutti perché li renderete crespi.

Asciugatura (con il phon)
Sarebbe meglio evitare il phon e lasciar asciugare i capelli da soli per evitare l’effetto crespo. Inoltre spazzolare i capelli umidi li potrebbe spezzare, tamponateli con un asciugamano, non strofinateli, se avete fretta.

Acconciatura
Usate dei prodotti anti-crespo. Applicate una mousse sui capelli bagnati per sostenere i ricci. Un olio lucidante è il prodotto più adatto per completare l’acconciatura dei ricci.

Read more: Hair Care for Curly Hair | eHow.com http://www.ehow.com/way_5256429_hair-care-curly-hair.html#ixzz2ENSQKFdQ

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...