Cestini di uova con stick di bacon croccanti COMMENTA  

Cestini di uova con stick di bacon croccanti COMMENTA  

uova

I cestino i uova sono un piatto davvero facilissimo e che vi permette di fare un bellissima figura in mille occasioni, dalla cena al pranzo, alla colazione, fino alla merenda

 

Ingredienti:

  • 3 cucchiai di burro 
  • 8 fette pan carrè bianco o di grano 
  • 6 fette di pancetta
  • 6 uova grandi
  • sale grosso e pepe macinato

Preriscaldate il forno a 375 gradi. Imburrate leggermente 6 coppe da forno, pi con  un mattarello, schiacciare le fette di pane leggermente.

 Mettere le fette di pan nell coppe e spennallarle con il burro. In una grande padella, cuocere la pancetta a fuoco medio, fino a renderla croccante, per circa 4 minuti, girandola di tanto in tanto.

Poi mentre una fetta di pancetta in ogni coppa con il pane imburrata e sopra ogni coppa rompere un uovo. Condire con sale e pepe. Cuocere per circa 20/ 25 minuti. Servite subito.

Per ender eil uttto anzog più goloso potrete tagliare un paio di fette di pane in cassetta a listare.

Poi tagliate a stricioline una fetta di pancetta e avvolgete con una strisciolina di pancetta la listarella di pane. Mettere in forno insieme ai cestini in cottura, ma in una teglia a parte, su carta da forno.

L'articolo prosegue subito dopo

Il risultato sarà eccezionale, avrete dei croccanti grissini saporiti d tuffare nel tiepido torello dell’uovo!

Leggi anche

About Chiara Cichero 1241 Articoli
Mamma, laureata, scrittrice incallita, ambientalista da una vita, esperta in Pnl, in comunicazione di massa e nel benessere emotivo. Maremmana per amore di questa terra tanto rigogliosa, fiorentina di nascita e di formazione. Blogger e redattrice on line, attualmente studentessa in Seo Web Marketing Specialist.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*