Che cos’è il Coachella Festival COMMENTA  

Che cos’è il Coachella Festival COMMENTA  

Il Coachella Festival è un festival annuale sulla musica e le arti che si tiene all’Empire Polo Club in Indio, California, e si trova nella Valle di Coachella nel deserto del Colorado.

E’ stato fondato da Paul Tollett nel 1999 ed è organizzato da Golden Voice, un sussidiario di AEG Live. L’evento comprende vari tipi di musica, inclusa il rock, l’indie, la musica elettronica, oltre alle installazioni artistiche e alle sculture. Nel terreno, vi sono diversi palchi che ospitano musica dal vivo. Gli stage principali sono il Coachella stage, Outdoor Theatre, Gobi Tent, Mojave Tent e il Sahara Tent.


Le origini del Festival risalgono a un concerto del 1993 quando Pearl Jam si è esibito all’Empire Polo Club mentre boicottava le venues controllate dal Ticketmaster. Lo show ha convalidato la viabilità del sito per aver ospitato grandi eventi, che hanno portato all’inaugurazione del festival, appena tre mesi dopo il disastroso Woodstoock del ’69.


Il festival ha riunito grandi artisti, come: Amy Winehouse, Dr. Dre and Snoop Dogg, Prince, Paul McCartney, Arcade Fire, Wu-Tang Clan, The Killers, Radiohead, Daft Punk, Madonna, The Cure, Kanye West, Eminem, Gorillaz, The Black Keys, Rage Against the Machine, Beck, Nine Inch Nails, The Strokes, The White Stripes, Jay-Z, Beastie Boys, Muse, Red Hot Chili Peppers, and Foo Fighters.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*