Chi è Giovanna Anelli indagato inchiesta Mondo di Mezzo

Guide

Chi è Giovanna Anelli indagato inchiesta Mondo di Mezzo

856 N Giovanna Anelli

Giovanna Anelli (nata a Pavia il 23 ottobre 1957) è indagata per corruzione aggravata e turbativa d’asta nell’ambito dell’inchiesta “Mondo di mezzo”, meglio nota come la “Mafia Capitolina” che a partire dal 2 dicembre 2014 con l’arresto dell’ex terrorista dei NAR, Massimo Carminati, sta rivelando il volto deturpato e deturpante della criminalità capitolina di stampo mafioso. Tra i principali e più attivi membri di questa associazione a delinquere vi è anche un ex dirigente dell’AMA – ente municipalizzato per i servizi ambientali – Franco Panzironi che aveva nominato come Amministratore Delegato, prima Stefano Andrini e successivamente Giovanna Anelli che il 3 aprile 2013 rimette le sue dimissioni per motivi personali.

Anelli, prima di entrare in Ama, aveva ricoperto la carica di direttore amministrativo in un settore di Poste Italiane. Nel 2009 assume la carica di responsabile delle aree amministrazione, finanza e acquisti, fino a conseguire nel 2011 il ruolo di A.D. al posto di Salvatore Cappello.

È attualmente indagata per corruzione aggravata e turbativa d’asta.

Lo scandalo della “Mafia Capitale” vede coinvolti almeno 100 persone – di cui molti nomi noti – sia per accertamenti che per indagini: 37 sono le persone poste agli arresti di cui 29 trattenuti in carcere e 9 ai domiciliari per una quantità di reati consistente. A capo dell’organizzazione criminale è l’ex-terrorista dei Nar, Massimo Carminati.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*