Cibi ricchi di cheratina COMMENTA  

Cibi ricchi di cheratina COMMENTA  

Principalmente presente nella pelle, nei capelli e nelle unghia, la cheratina è insolubile e resistente. Protegge le unghia e i capelli e dà lucentezza. Questa proteine è ricca di solfuro e cistina, un aminoacido utilizzato nei trattamenti a base i cheratina. Alcuni cibi, tuttavia, hanno molta cheratina. Scopriamo quali sono.

Leggi anche: Ragno da Guiness dei primati fra le banane di un supermercato

1.Frutta e verdura
Molta frutta e verdura di colore arancione hanno molta cheratina. Ad esempio le carote, i mango, le patate dolci e il melone. Inoltre si trova anche negli spinaci, nella zucchina, e negli broccoli.

2.Carni
Le carni magre con molte proteine hanno molta cheratina, come il tacchino e il pollo, che rendono i capelli splendenti e setosi.
3.Altri alimenti
Non solo le uova contengono cheratina, ma anche biotina che fanno produrre al corpo altra cheratina. Anche le mandorle apportano minerali, insieme alle fragole e banane.

Leggi anche

Style

Transgender famosi e poco conosciuti

Il termine "transgender" è molto di moda oggi: quale significato, persone classificabili, lista dei più famosi e conosciuti al mondo, nomi non popolari Il termine transgender è diventato di grande moda, spesso se ne sente parlare ma, in effetti, nessuno ha ben chiare le idee dato che anche nella lingua italiana sono differenti i significati del termine a seconda del contesto in cui si utilizza la parola. Per quanto concerne la sua origine etimologica, è da ricondursi al movimento LGBT, nato negli USA intorno ai primi anni ‘80, per indicare un movimento di stampo politico che avversa la logica eterosessista Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*