Cina: maestra le tappa la bocca con nastro adesivo, bimba muore soffocata - Notizie.it

Cina: maestra le tappa la bocca con nastro adesivo, bimba muore soffocata

Cronaca

Cina: maestra le tappa la bocca con nastro adesivo, bimba muore soffocata

Cina

Secondo la sua maestra d'asilo, Guo Jintong era eccessivamente vivace, parlava troppo e disturbava il resto della classe. Così, ha deciso di ridurla al silenzio, sigillandole ermeticamente la bocca con nastro adesivo e colla.

Cina, un episodio di violenza è avvenuto in asilo nido contro una bambina. A quanto pare, per la maestra d’asilo di Guo Jintong,6 aveva la grave colpa di essere troppo vivace e di parlare troppo, disturbando il resto della classe. Per questo motivo, mentre i suoi compagni continuavano a fare esercizi di aerobica, ha deciso di ridurla al silenzio, come se si trattasse di una pericolosa criminale, sigillandole ermeticamente la bocca con nastro adesivo e colla.

All’inizio, neanche quel gesto estremo e violento sembrava aver spento la vitalità della piccola che, nonostante fosse imbavagliata, aveva continuato a saltellare insieme agli altri bimbi. Poi, improvvisamente, ha cominciato a dare segni di malessere: quella “museruola” si stava rivelando mortale. Accortasi del malore, la maestra l’ha portata subito in infermeria, la cui responsabile ha immediatamente chiamato un’ambulanza. La corsa in ospedale si è purtroppo rivelata inutile e i medici non hanno potuto far altro che arrendersi all’evidenza: Guo Jintong era morta.

La tragedia avvenuta all’asilo sperimentale di Huadian, nella provincia sudorientale cinese di Jilin, non ha ancora spinto i responsabili a rilasciare alcuna dichiarazione in merito alla vicenda.

Prima o poi però dovranno farlo, visto che i funzionari governativi hanno avviato un’inchiesta insieme alla polizia locale, mentre gli abitanti della città, hanno dimostrato di pretendere, attraverso varie iniziative, delle risposte ed esigono giustizia. Intanto, i genitori di Guo Jintong sono rimasti seduti fuori dalla porta dell’asilo in attesa che la scuola dia una spiegazione plausibile di come sia potuta accadere una cosa del genere e di quali sono i metodi educativi degli insegnanti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

accordo psoe catalogna
Esteri

Spagna, accordo trovato tra governo e Psoe per elezioni in Catalogna

20 ottobre 2017 di Virginia Villa

E’ stato raggiunto un accordo tra la Catalogna e il governo Psoe. Le elezioni locali si terranno a gennaio, nel frattempo Madrid acquisirà, in via temporanea, le competenze della Generalitat tramite l’applicazione dell’articolo 155 della Costituzione Spagnola.
Secondo quanto riferito da Tve questo è quanto è stata deciso e dichiarato dalla segretaria all’Uguaglianza dei socialisti, Carmen Calvo.