Colori PANTONE - Collezione primavera 2017 - Notizie.it
Colori PANTONE – Collezione primavera 2017
News

Colori PANTONE – Collezione primavera 2017

Colori Pantone

Un cocktail di vitalità, relax, e ampi spazi. I 10 colori top di gamma per la primavera 2017 vanno da tonalità brillanti e vivaci a tinte naturali

I 10 colori PANTONE top di gamma per la primavera 2017 vanno da tonalità brillanti e vivaci a tinte che ricordano i colori che ci circondano in natura. In occasione della settimana della moda di New York, il Fashion Color Report di PANTONE offre una panoramica sui colori che saranno utilizzati dagli stilisti nelle loro collezioni primavera 2017.

Il Fashion Color Report di PANTONE presenta le 10 tonalità più viste sulle passerelle, ed è ancora una volta la guida essenziale per i colori della stagione.

“Una delle cose che abbiamo visto quest’anno è stato un rinnovato senso di immaginazione, dove il colore appariva in contesti diversi dal solito”, ha detto Leatrice Eiseman, Executive Director del Pantone Color Institute. “Il nostro Fashion Color Report, per la primavera 2017 ricorda i toni che ci circondano in natura, evoca uno spettro cromatico di emozioni e sensazioni.

Il nostro PANTONE 13-0755 Primerose Yellow, riporta alla memoria caldi giorni di sole, mentre PANTONE 18-0107 Kale è una vera e propria boccata di aria di montagna, pura e rinvigorente, e PANTONE 14-4620 Island Paradise fa pensare ad una fuga nelle acque cristalline dei mari tropicali. Gli stilisti hanno combinato i nostri colori in maniera giocosa ma ponderata e precisa per catturare le promesse, le speranze e il senso di trasformazione che desideriamo ogni primavera.”

I colori di punta per la moda primavera 2017 sono:

Niagarapantone-17-4123-niagara

Rilassante e affidabile, Niagara è il colore di punta del PANTONE Fashion Color Report, quello che prevale nella collezione primavera 2017. Niagara è un classico blu denim che parla del nostro desiderio di tranquillità e relax.

Primrose Yellow (giallo primula)pantone-13-0755-primrose-yellow

Per contrasto, il Primrose Yellow è un’esplosione di calore e vitalità. Ci accoglie nel suo calore, questa gaia tonalità di giallo ci porta verso mete caratterizzate da entusiasmo, buon umore e giorni di sole.

Flamepantone-flame

Flame, un arancione su base rossa, è affidabile e divertente.

Vistoso e vivace, questa tonalità così straordinariamente teatrale, aggiunge un calore feroce alla tavolozza della Primavera 2017.

pantone-13-1404-pale-dogwoodPale Dogwood

Continuando sulla scia del senso di tranquillità, Pale Dogwood è una tonalità di rosa tranquilla e pacifica che incorpora un’aura di innocenza e purezza. Pale Dogwood è discreto, è un leggero tocco di rosa che suggerisce un colorito sano.

pantone-15-0343-greeneryGreenery

Greenery è rinfrescante, una forte tinta giallo-verde che parla del nostro bisogno di esplorare, sperimentare e reinventare. Gli attributi
di Greenery che sanno di foglie appena spuntate, e danno l’idea di fertile, ispirano l’idea di prendere un bel respiro, ossigenarsi, e rinvigorirsi.

Pink Yarrowpantone-pink-yarrow
Tropicale e festaiolo, Pink Yarrow è una tonalità bizzarra, appariscente, tentatrice e stuzzicante. Ardita, vistosa e
tempestosa, la vivace Pink Yarrow è una tinta che affascina e stimola, un colore che solleva gli spiriti e fa girare l’adrenalina.

pantone-18-0107-kaleKale

Evocativo di ampi spazi aperti e di uno stile di vita salutistico, Kale è un altro verde basato sulle tinte del fogliame, che evoca il nostro desiderio di connettevi con la natura, come il più vivace Greenery.

E esattamente come in natura, questa tonalità di verde, lussureggiante e fertile, offre lo sfondo complementare perfetto a toni ben più vivaci inclusi nella nostra gamma colori.

Hazelnutpantone-14-1315-hazelnut

Per chiudere la gamma di colori della primavera 2017 presentiamo Hazelnut, un colore naturale chiave per la primavera. Questa tinta ricorda un senso di naturalezza legata alla terra. Hazelnut è un colore senza pretese, ma con un gran calore intimo, è un colore tradizionale che collega senza fatica le stagioni, una con l’altra.

pantone-14-4620-island-paradiseIsland Paradise

Island Paradise è acqua fresca e cristallina che riporta ad un cambio di scena. Una fresca tonalità blue verde che racconta il nostro desiderio di fuga, Island Paradise è il simbolo di panorami tropicali, e del nostro desiderio di lasciarci andare.

pantone-19-4045lapis blueLapis Blue

Lapis Blue è un colore che instilla ancora più energia. Forte e convinto, questa intensa tonalità di blu è intrisa di una intima radiosità.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche