Come affittare porzione di immobile COMMENTA  

Come affittare porzione di immobile COMMENTA  

Per coloro che hanno abbastanza spazio, affittare una porzione della propria casa può essere un reddito dignitoso. In questo articolo spieghiamo come fare.

Affittare una porzione di immobile, che sia un garage o una stanza della casa, è una decisione che deve essere presa in modo attento, in quanto devi sacrificare parte della tua privacy. Se trovi i giusti inquilini, può anche rivelarsi un affare, dal punto di vista economico.


Decidi quale spazio del tuo immobile vuoi affittare e per quale motivo. Se hai due garage, potresti affittarne uno come magazzino per chi ha un negozio e lo possa usare come deposito. Potresti anche affittare, se hai lo spazio, parte del tuo immobile a chi ha bisogno, come qualcuno che svolge un lavoro di massaggiatore o terapista. Un’altra possibilità è affittare la propria parte di casa a chi vuole condividere uno spazio per vivere.


Se vuoi affittare una parte della tua casa, fai pubblicità, grazie a Internet, i giornali e i vari appelli o locandine in modo che si sappia.


Decidi quanto far pagare e chiedi l’aiuto di un esperto o un consulente.

Accertati anche che tutto sia a norma e che si stipuli un contratto, come fosse un vero e proprio appartamento.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*