Come chiederle di sposarvi la vigilia di Natale

Come chiederle di sposarvi la vigilia di Natale

Donna

Come chiederle di sposarvi la vigilia di Natale

vigilia di natale

Scegliere di fare la proposta di matrimonio alla vostra amata la vigilia di Natale è una scelta azzardata ma magnifica. Scopri tutti i consigli necessari.

La vigilia di Natale è un periodo molto romantico per fare una proposta di matrimonio. Tutti attendono con ansia le vacanze. Anche se la vostra ragazza sospetta che voi vogliate chiederle di sposarvi, è più probabile che si aspetti che voi lo facciate il giorno di Natale, piuttosto che la vigilia.

Proposta matrimonio vigilia di Natale

Quando si pensa al Natale viene immediatamente alla mente la famiglia e i regali. Pochi però riescono a pensare che una proposta di matrimonio fatta la vigilia di Natale rappresenta senza dubbio uno dei regali più belli e inaspettati che si possono fare. Questo perché di solito una fidanzata per Natale si può aspettare un profumo, un abito, un gioiello ma sicuramente non una proposta di matrimonio! Per questo motivo potrebbe essere proprio l’occasione ideale per festeggiare il vostro amore in un’atmosfera davvero magica.

Probabilmente il modo migliore per fare la proposta è quello di far trovare sotto l’albero di Natale un bellissimo anello di fidanzamento.

A questo anello si può aggiungere un meraviglioso bigliettino d’amore. Al suo interno si può scrivere la classica frase “mi vuoi sposare?”. In caso di risposta positiva potete decidere di organizzare immediatamente il matrimonio per celebrare questo momento. In alternativa, per fare le cose con calma, si potrà celebrare il matrimonio durante il corso dell’anno.

Come organizzarla

La prima cosa da fare è decidere il luogo dove volete fare la proposta. Sarà in chiesa subito dopo la messa di mezzanotte? Forse il parco coperto di neve sarebbe il posto perfetto. A questo punto dovete assicurarvi che la vostra ragazza sia insieme a voi quando volete fare la proposta. Siate certi che non abbia impegni familiari per quel giorno. Una cosa fondamentale da fare prima di fare la proposta di matrimonio è comprare l’anello. Per la scelta è sempre consigliato farsi aiutare dalla mamma della futura sposa o da qualche amica che sicuramente conoscerà i gusti della donna.

Una volta comprato l’anello mettetelo in un luogo sicuro, dove la vostra ragazza non possa trovarlo.

Onde evitare di fare figuracce durante la proposta di matrimonio è importante mettere per iscritto quello che intendete dire durante la proposta e provare il discorso tutti i giorni fino alla vigilia di Natale. Il giorno della vigilia è consigliabile mettersi l’anello in tasca o in qualche altro posto sicuro prima di uscire di casa. Infine un ultimo consiglio è quello di mantenere sempre la calma. Se durante la proposta vi dimenticate quello che dovevate dire, non preoccupatevi. Concentratevi solo su quello che volete dire in quel momento.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche