Come scrivere una lettera "da parte di Babbo Natale" - Notizie.it

Come scrivere una lettera “da parte di Babbo Natale”

Sesso & Coppia

Come scrivere una lettera “da parte di Babbo Natale”

bimbi natale
bimbi natale

Stupire il proprio bambino facendogli ricevere una lettera di risposta da Babbo Natale è semplice è veloce. Ecco come fare.

Natale porta con se’ un senso di stupore e meraviglia, specialmente nei più piccoli. E’ una festa particolarmente cara ai bambini, sicuramente per via dell’atmosfera felice, le luci e le decorazioni, la compagnia dei cari ma, soprattutto per i regali. Babbo Natale è nel cuore di tutti i fanciulli. Ogni bambino, carico di speranze, scrive ogni anno una lettera all’adorabile vecchietto vestito di rosso sperando di ricevere quanto richiesto e presentando loro stessi come i bambini più bravi e dolci del mondo. Pochi si aspettano una risposta ma si può fare loro una sorpresa speciale facendogli ricevere una lettera da Babbo Natale.

Come creare una risposta da Babbo Natale

Creare una lettera di risposta da parte di Babbo Natale e rendere felicissimo il proprio bambino è semplice e veloce.
Servono solo biglietti natalizi facilmente reperibili in qualsiasi cartoleria.

Istruzioni

  • Comprare un biglietto natalizio o della carta con stampe a tema, preferibilmente con Babbo Natale piuttosto che con elfi e renne e non in una cartoleria conosciuta dal bambino.

    Se riconoscesse il biglietto si perderebbe tutta la magia.

  • Le precauzioni non sono mai troppe, la scrittura deve essere con una grafia non familiare per chi la riceve. I più piccoli sono osservatori attentissimi, si può essere facilmente scoperti!
  • Personalizzare la lettera sarà il tocco di classe che la renderà unica. Parlare di cose in cui è coinvolto il bambino, sottolineare pregi che lo riguardano facendo riferimento a specifiche buone azioni e gentilezze renderanno Babbo Natale un vostro alleato per la sua educazione e riempirà di stupore il piccolo. Includi dettagli come la sua età, il grado e il nome della sua scuola per dare al tutto una sorta di “ufficialità”.
  • Infine prendi un timbro postale a tema natalizio, ad esempio con la scritta “Polo Nord”. Visita il sito Suggerimenti Lettera di Natale per avere un elenco di tutti gli uffici postali con il timbro speciale.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche