Come diventare famosi con un Blog COMMENTA  

Come diventare famosi con un Blog COMMENTA  

Bloggare è un modo per esprimere se stessi e far conoscere al mondo intero  i propri pensieri attraverso il potere delle parole. Quando si blogga, è possibile farlo in forma anonima o sotto falso nome e comunque guadagnare un sacco di lettori ogni giorno. Molte persone che bloggano desiderano diventare un giorno conosciuti al mondo per il loro talento. La buona notizia è che questo è del tutto possibile. Molte persone infatti, sono diventate delle personalità proprio grazie al loro Blog.


Come fare?

Prima di tutto, se non lo hai già, apri un Blog. Puoi aprirne uno con un template gratuito, come quelli offerti da Blogger o MySpace, o richiederne uno a pagamento (costano pochi euro l’anno), che ti offre il vantaggio di essere ottimizzato sui motori di ricerca in minor tempo oltre ad offrirti molte possibilità di inserirvi applicazioni e servizi di vario genere.


Inizia il tuo brainstorming. Quali sono i tuoi punti di forza? Ci sono temi particolari sui quali sei preparato? Ricerca gli interessi delle persone, cerca le parole chiave, crea argomenti originali e che ti interessano particolarmente. Puoi usare anche Google Trends per capire ciò che va di moda (a livello di argomenti) questa settimana, questo mese, o anche quest’anno e gli anni precedenti.


Studia bene l’argomento sul quale intendi vertere, crea contenuti interessanti e sistema il layout del tuo Blog in modo che sia coerente con quanto scrivi. Puoi decidere di scrivere tuoi pensieri personali, di parlare di una tua passione, un hobby oppure di nozioni tecniche e formative, l’importante è che tu abbia padronanza con l’oggetto in questione, perché dovrai trasmettere fiducia, professionalità e competenza.

L'articolo prosegue subito dopo


Promuovi il tuo blog. posta sui social network o su altri siti di cui sei membro (rispettando però la netiquette del sito) link al tuo blog con una breve descrizione ed invita gli altri a visitarlo. Invia e-mail a tutti i tuoi amici e  familiari e chiedi loro di iscriversi e fare del passaparola. Se hai anche un sito web, inserisci un link al tuo blog sul tuo sito. Controlla luoghi come Yahoo! Answers per trovare persone in cerca di informazioni riguardanti il tuo argomento e rispondi loro postando un link o parlando del tuo blog, invitandoli a visitarlo. Le opportunità per promuovere il tuo blog sono infinite, devi solo coglierle in modo intelligente.

Leggi il blog di altre persone che sono simili al tuo. Posta commenti per mostrare alla gente la tua conoscenza in materia. Includi un link al tuo blog per attirare più lettori. Commenta sui blog spesso perché è qui che i blogger ed lettori tendono a migrare.

Manteni il distacco e promuovi il tuo sito con serietà e professionalità, e prima che tu te ne renda conto avrai tantissimi iscritti. Il resto stà a te, buona fortuna!

 

Leggi anche

1 Commento su Come diventare famosi con un Blog

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*