Come estrarre un testo da una pagina Web COMMENTA  

Come estrarre un testo da una pagina Web COMMENTA  

Sapendo come estrarre correttamente un testo da una pagina web si possono risparmiare molte ore di lavoro. Molti utenti non sono consapevoli delle molteplici tecniche per estrarre un testo da una pagina web. Il processo è relativamente semplice e richiede solo pochi passaggi. L’estrazione di un testo è l’atto di copiare la stampa in una pagina web e incollarla su un’altra pagina web.

Istruzioni:

  1. Aprire il browser e accedere alla pagina Web da cui si desidera estrarre il testo.
  2. Posizionare il cursore a destra dell’inizio del testo che si desidera estrarre e,  tenendo premuto il tasto sinistro del mouse, trascinare il cursore alla fine del testo.

    Fare clic col tasto destro e scegliere “Copia”.

  3. In alternativa potete posizionare il cursore a destra prima dell’inizio del testo e premere il tasto sinistro del mouse una volta e poi premere “Shift”. Posizionare il cursore a destra, dopo la fine del testo che si desidera estrarre e premere “Shift” di nuovo, fare clic col tasto destro e selezionare “Copia”.
  4. Un terzo metodo è quello di posizionare il cursore a destra prima dell’inizio del testo e premere il tasto sinistro del mouse una volta e poi premere “Shift”, tenere premuto il tasto destra fino a quando tutto il testo che si desidera estrarre viene evidenziato.

    Premete ancora il pulsante destro del mouse e selezionate “Copia”.

Leggi anche

parabola
Guide

Spostare la parabola Sky: come fare

Alcuni consigli utili per orientare la parabola di Sky in maniera corretta. Che possediate una parabola Sky tradizionale, oppure una parabola rettangolare e piatta (magari di quelle decorabili), il problema per voi, non appena acquistata, Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*