Come evitare che i conigli mangino le piante COMMENTA  

Come evitare che i conigli mangino le piante COMMENTA  

I conigli cercano cibo e mangiano le piante che si trovano in natura così come quelle che si trovano nel giardino. Sebbene le piante e i fiori da giardino siano dei pasti comuni durante i mesi più caldi, gli arbusti diventano una scelta più comune durante l’autunno e l’inverno. I conigli affamati possono lasciare la porzione inferiore degli alberi senza foglie e corteccia.


Evitare che i conigli mangino le piante

Istruzioni

1 Circondate le piante con del filo di ferro. Utilizzate una rete che sia alta almeno 1 metro per evitare che i conigli superino il recinto. Avvolgete il filo di ferro attorno agli alberi, lasciando 12-24 cm di spazio tra la pianta e il filo di ferro. Legate l’estremità per evitare che il recinto si apra.


2 Inserite delle assicelle nella recinzione fatta con il filo di ferro, in modo da rendere lo sbarramento più efficace.

3 Inserite delle girandole attorno alla pianta. Il movimento e il luccicore delle girandole spaventeranno i conigli.


4 Piantate dell’aglio attorno alla base della pianta. L’odore della pianta serve come repellente per i conigli e aiuta a proteggere la pianta.

Leggi anche

parabola
Guide

Spostare la parabola Sky: come fare

Alcuni consigli utili per orientare la parabola di Sky in maniera corretta. Che possediate una parabola Sky tradizionale, oppure una parabola rettangolare e piatta (magari di quelle decorabili), il problema per voi, non appena acquistata, Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*