Come fattorizzare i numeri al cubo

Scuola

Come fattorizzare i numeri al cubo

Un numero al cubo è un numero che è stato moltiplicato per se stesso due volte. Un altro termine per fattorizzare un numero al cubo è trovare la “radice cubica” di quel numero. Il calcolo della radice cubica di un numero vi aiuterà a capire le dimensioni di una figura cubica, poiché il volume di un cubo è calcolato moltiplicando un lato della figura per due volte.

istruzioni

1. Annotare il numero.

2. Stimare un valore che sarebbe uguale a questo numero se fosse moltiplicato per se stessa due volte. Alcuni numeri sono al cubo se sono il prodotto di un numero intero cubo. Per esempio, 8 può essere preso in considerazione come 2 al cubo o “2 ^ 3.” Se il numero non è un cubo perfetto, si dovrà formulare un’ipotesi. Ad esempio, 30 non è un cubo ideale. 3 al cubo è 27, e 4 al cubo è 64. Ciò significa che fattorizzare 30 al cubo deve essere un po’ più di tre.

Quindi, si può immaginare 3.2.

3. Controlla la tua ipotesi per la precisione moltiplicando il numero per se stesso due volte. In questo caso, si dovrebbe moltiplicare 3,2 volte da 3,2 a 3,2 volte ottenere 32,768.

4. Regolare le ipotesi e controllare fino ad arrivare alla soluzione. In questo esempio, si troverebbe che la fattorizzazione del numero 30 al cubo porterebbe alla risposta 3,107.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...