Come funziona iTunes Radio COMMENTA  

Come funziona iTunes Radio COMMENTA  

Anche se il software iTunes di Apple è utilizzato principalmente per l’acquisto di musica (iTunes Store), la creazione di playlist, rippare CD, sincronizzazione con l’iPod, iPhone o iPad, fornisce anche stazioni radio Internet che si possono ascoltare gratuitamente. Con migliaia di streaming di canali musicali, c’è abbastanza scelta per soddisfare praticamente tutti i gusti. Questo tutorial vi mostrerà come impostare una playlist per aggiungere le vostre stazioni radio preferite in modo da non dover perdere tempo a cercare tra migliaia di stazioni.


Creazione di una playlist
Per creare un elenco di stazioni radio preferite, è necessario prima creare una playlist vuota in iTunes. Per fare questo, fare clic su File> Nuova playlist e digitare un nome. Per un più approfondito sguardo a questo processo, si consiglia di leggere prima il tutorial sulla creazione di playlist di iTunes (passi 1-3) prima di procedere alla fase successiva. Tenete a mente per questo tutorial che invece di aggiungere brani musicali, stiamo per aggiungere stazioni radio che ovviamente non possono essere sincronizzate al vostro iPod / iPhone.


Aggiunta di stazioni radio
Per iniziare ad aggiungere stazioni radio alla tua playlist vuota, fare clic sulla voce di menu Radio nel riquadro di sinistra (sotto Libreria). Un elenco di categorie si apre e viene visualizzato un triangolo accanto a ciascuna di essi; cliccando su una si visualizzerà il contenuto di una categoria. Fare doppio clic su una stazione radio per iniziare l’ascolto di essa e trascinarla alla tua playlist se ti piace. Continuare a fare questo per tutte le stazioni che si desidera.


Controllo e utilizzo del Radio Station Playlist
Nell’ultimo passo di questo tutorial, cliccare sulla playlist appena creata nel riquadro sinistro dello schermo (sotto Playlist) per verificare che tutte le stazioni radio sono nella lista.

L'articolo prosegue subito dopo

Per iniziare a utilizzare la tua playlist personalizzata, fare clic sul pulsante di riproduzione nella parte superiore dello schermo.

Leggi anche

parabola
Guide

Spostare la parabola Sky: come fare

Alcuni consigli utili per orientare la parabola di Sky in maniera corretta. Che possediate una parabola Sky tradizionale, oppure una parabola rettangolare e piatta (magari di quelle decorabili), il problema per voi, non appena acquistata, Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*