Come funziona Jumbo Mail

Guide

Come funziona Jumbo Mail

jumbo

Al giorno d’oggi, quasi tutti possiedono un indirizzo di posta elettronica. Soprattutto in ambito lavorativo infatti questo mezzo viene usato per scambiarsi file e documenti in modo veloce ed immediato.

Può capitare però di dover mandare un file di grandi dimensioni, e spesso le caselle di posta elettronica tradizionali non supportano che un determinato numero di Giga: per questo Libero ha creato il servizio Jumbo Mail.

Con Jumbo Mail si possono inviare allegati grandi fino a 2 GigaByte, non fisicamente, ma depositandoli in un server dove il destinatario li può recuperare entro sette giorni dall’avvenuto ricevimento. Infatti egli riceve un link, cliccando sul quale può fare il download del file in questione.

Se si possiede un account di posta elettronica Libero, questo servizio è gratuito. Spesso, inviando un allegato, viene suggerito se è meglio o meno usare Jumbo Mail, qualora le sue dimensioni eccedano quelle standard. Nel server però c’è un limite di spazio, quindi è sempre bene cancellare le vecchie Jumbo Mail.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*